Ha 23 anni ma già una storia incredibile da raccontare. Andrea Della Rocca, studente universitario e blogger di Eboli, è noto ai più per le sue interviste esclusive e approfondimenti sul mondo dello spettacolo. Negli ultimi due anni grazie a collaborazioni con TvCircle e altre testate e radio campane e nazionali ha macinato oltre 17mila visualizzazioni sui social. Una storia di successo tutta del Sud, dalla Campania.
Recenti conversazioni lo hanno visto brillare con l’icona della musica leggera Rosanna Fratello e l’attore internazionale Hassani Shapi, nonchè Viola Valentino. Andando più addietro, si scorge un curriculum di oltre 43 interviste su spettacolo con artisti internazionali come Kabir Bedi, Nathalie Guetta, Denny Mendez, Jun Ichikawa, Phaim Bhuyian e molti altri ancora.
La sua ultima intervista ad Hassani Shapi, protagonista de Il Clandestino su Rai 1 ha ottenuto un riscontro di visualizzazioni globale arrivando anche in Kenya, paese originario dell’intervistato.
Ma Della Rocca è celebre per la sua poliedricità, un programma di cucina tutto ebolitano, le partecipazioni al Giffoni Film Festival e le sue apparizioni televisive. Nel 2023 ha esordito in Rai con un monologo sulla Gen Z, in onda su Viva Rai 2 – E Viva Il Videobox. Qualche mese dopo è stato ospite a I Lunatici su Rai Radio 2. Più recentemente, si è raccontato negli studi tv di Telecapri, Canale 8, Rtc Quarta Rete. Insomma, un giornalismo di tipo televisivo che lo ha visto anche partecipe di piccole escursioni ed esperienze su spettacolo.
Domenica scorsa, 19 Maggio, ha inaugurato Il Maggio Dei Libri a Eboli moderando la conferenza stampa di presentazione del libro “Napoli 365” del divulgatore e umorista partenopeo Amedeo Colella. Un incontro culturale che ha dato il via alla fortunata kermesse “Eboli Cult” che ha poi visto anche un incontro con la giornalista ed ex inviata su guerra Carmen Lasorella.
Oggi Della Rocca dichiara: “È un piacere portare avanti tutte le collaborazioni avviate. Sto vivendo un periodo particolarmente fortunato e credo sia importante la riconoscenza nei confronti di chi ha deciso di seguirmi costantemente.”
Alla fatidica domanda dei sogni nel cassetto Della Rocca ha dichiarato di voler continuare il percorso intrapreso e diventare giornalista. Non gli dispiacerebbe vivere altre esperienze sul piccolo schermo e scrivere in futuro un libro sulle sensazionali esperienze e avventure giornalistiche.