Volontari di Scientology partecipano alla pulizia del parco di Vimodrone

Domenica 26 maggio 2024 alcune ministri volontari di Scientology hanno partecipato all’iniziativa di Legambiente Adda Martesana presso il PLIS Est delle Cave nei pressi di Vimodrone, zona verde e pedonale che fiancheggia il naviglio.

 

Assieme agli altri volontari hanno percorso le piste ciclo pedonabili,

dotati delle consuete attrezzature, raccogliendo mozziconi, cartacce, lattine e tappi di bottiglie. Purtroppo sono stati individuati e raccolti anche oggetti ingombranti. Molti passanti che si godevano la bella giornata hanno ringraziato di cuore i volontari, sia per il contributo alla gradevolezza del parco che per il messaggio educativo teso a motivare in tutti un più ampio senso civico. La collaborazione dei singoli individui può fare molto per un ambiente migliore, pulito e sano.

I partecipanti si incontreranno ancora per ripetere queste iniziative di salvaguardia dell’ambiente con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone.

Volontari con i sacchi

I Ministri Volontari di Scientology sono ispirati dal celebre motto “Qualcosa si può fare a riguardo” e ogni settimana s’impegnano a prendersi cura di parchi e aree pubbliche.

Il programma dei Ministri Volontari fu ideato a metà degli anni Settanta negli Stati Uniti d’America da L. Ron Hubbard, filosofo e fondatore di Scientology, come aiuto disinteressato offerto alla societ

à. Da allora, viene costantemente patrocinato dalla Chiesa di Scientology Internazionale.

Oggi i Ministri Volontari costituiscono una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale, con riconoscimenti raccolti praticamente ovunque in tutto il mondo.