Guidata dal CEO Pier Silvio Berlusconi, MFE – MEDIAFOREUROPE registra una performance positiva nel primo trimestre 2024 con ricavi pubblicitari in crescita e un ulteriore consolidamento della linea editoriale.
Pier Silvio Berlusconi: MFE supera le aspettative, raccolta pubblicitaria in crescita
Si confermano positivi i risultati raggiunti in questo inizio 2024 da MFE – MEDIAFOREUROPE, Gruppo europeo specializzato nel settore dei media e della comunicazione. A renderlo noto è il CEO Pier Silvio Berlusconi, che ha parlato di una performance oltre le attese, a conferma di “tutte le ‘guidance’ sugli obiettivi di fine anno precedentemente date”. Nello specifico, MFE chiude il trimestre con ricavi netti consolidati a 699,8 milioni di euro (in crescita dell’8,2%) e un utile netto consolidato a 16,8 milioni, registrando un +66,5% rispetto ai 10,1 milioni dell’anno precedente. Ulteriori dati riguardano l’EBIT, attestato a 23,5 milioni di euro (+21,8%), e la generazione di cassa (free cash flow) cresciuta del 34% a 213 milioni, rispetto ai 158,9 milioni nello stesso periodo del 2023. In diminuzione l’indebitamento finanziario, che al 31 marzo 2024 è pari a 676,9 milioni (902,8 milioni al 31 dicembre 2023). In linea con le anticipazioni rilasciate da Pier Silvio Berlusconi nelle scorse settimane, la raccolta pubblicitaria continua a registrare numeri incoraggianti nei primi tre mesi del 2024, tali da consolidare l’ottima tendenza di fine 2023. Nello specifico, nel primo trimestre 2024 MFE – MEDIAFOREUROPE ha ottenuto ricavi pubblicitari lordi per 669,4 milioni di euro (+6,3%), di cui 489,2 milioni in Italia (+5,7%) e 180,2 milioni in Spagna (+8%).
Pier Silvio Berlusconi: MFE – MEDIAFOREUROPE, investimenti e obiettivi a livello continentale
Come reso noto da MFE – MEDIAFOREUROPE, la performance dei primi tre mesi del 2024 consente di confermare tutte le guidance sugli obiettivi di fine anno precedentemente comunicate: risultati frutto di scelte e strategie messe in campo dal CEO Pier Silvio Berlusconi, a testimonianza della solidità di MFE – MEDIAFOREUROPE, insieme a una linea editoriale fortemente incentrata su qualità, contenuti e tecnologia. Elementi riconosciuti anche a livello internazionale da quotidiani esteri quali “Les Echos” in Francia e “Augsburger Allgemeine” in Germania, che hanno evidenziato i successi ottenuti dal Gruppo nel creare una realtà europea indipendente specializzata nei media e nella comunicazione: performance che, tra le altre cose, contribuisce a migliorare anche la posizione competitiva del Continente rispetto al mercato globale, in cui si osservano tendenze evolutive sospinte da grandi aziende quali Google, Facebook, Disney e Netflix. In tale scenario, MFE – MEDIAFOREUROPE è intenzionata a puntare sempre più su nuovi investimenti strategici che prevedono anche l’ingresso di 1.000 nuovi dipendenti nei prossimi tre anni.