Volontari nuovamente in azione nel quartiere Beato Odorico

Pordenone. Caldo e umidità non hanno impedito ai volontari di Puliamo i quartieri di trovarsi nel pomeriggio di sabato 8 giugno per occuparsi della pulizia delle vie B. Marcello, V. Ruffo, Tartini, Monteverdi e via Madonna Pellegrina.

Presenti a questo intervento alcuni abitanti del quartiere, Ministri Volontari di Scientology, Peace Brothers, Ripuliamoci Challenge ed alcuni cittadini per un totale di 13 volontari.

Si tratta di una zona che viene spesso pulita dai volontari (circa una volta ogni due mesi), ma in questo caso hanno riscontrato una situazione migliore rispetto agli interventi precedenti. In un’ora e mezza di lavoro sono state trovate bottiglie di vetro, due grandi pezzi di ferro, un vecchio motorino, bottigliette di plastica e materiale vario.

Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 15 giugno alle ore 9 con ritrovo presso la chiesa della Santissima Trinità per occuparsi dell’area interessata dalla Festa sul Nonsel; inoltre per tutta la giornata di sabato sarà presente alla suddetta festa uno stand informativo di Puliamo i quartieri per accogliere e informare tutti gli interessati all’attività.