Sabato 15 giugno, 25 volontari di Scientology hanno dato il loro contributo con la donazione del sangue, presso la sede della Chiesa in Via della Maglianella 375
Ieri, 14 giugno, si celebrava la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2004 per sensibilizzare sull’importanza delle donazioni di sangue e per ringraziare i donatori volontari che ogni anno danno il proprio contributo.
La data è stata scelta in onore del compleanno di Karl Landsteiner, Biologo austriaco scopritore dei gruppi sanguigni, che ha permesso di rendere sicure le trasfusioni ematiche.
In occasione di questa ricorrenza, 25 donatori si sono recati presso la Chiesa seguendo un preciso programma di scaglionamento degli orari, il che ha permesso di effettuare una raccolta organizzata ed efficiente, grazie alla professionalità del personale medico e paramedico. L’iniziativa si è conclusa con la raccolta di 20 sacche di sangue.
Un sostegno che mette in pratica gli insegnamenti del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard. , per cui “L’aiuto pervade ogni area della vita, eppure pochi si rendono conto della misura in cui esso determina la loro sopravvivenza. Infatti la disponibilità a dare e ricevere aiuto sta alla base di tutte le reazioni della gente e di tutto il comportamento umano”.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Avis Comunale di Roma, un’ Organizzazione Di Volontariato (Odv) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo
affaripubblicroma@scientology.net