Sabato 22, Giusi Porro, da Monza, e Mattia Ghislandi, da Bergamo, sono stati ordinati ministri di culto della Chiesa di Scientology.
La cerimonia si è svolta nella Chiesa di Scientology di Milano ed è stata officiata dal rev. Jonathan Rota.
Da adesso, Giusi e Mattia potranno officiare la funzione domenicale e le cerimonie di passaggio di Scientology: i matrimoni, i funerali e la cerimonia di attribuzione del nome al neonato.
Giusi, 64 anni, impiegata, sposata da 3 5 e fedele di Scientology da 38 anni, si occuperà della comunità di Monza, mentre Mattia, ex perito chimico, anch’egli 64enne, fedele di Scientology da 28 anni, si occuperà di quella di Bergamo.
Per diventare ministri di culto, Giusi e Mattia hanno compiuto un percorso di studio che ha incluso il conoscere le grandi tradizioni religiose del mondo: Induismo, Buddismo, Ebraismo, Cristianesimo e Islam.
Dopo il completamento del percorso di studio, aver dato prova di un buon curriculum di comportamento consono ai codici etici della religione e di comprovati conseguimenti, hanno potuto ricevere l’ordinazione.
Giusi e Mattia si adopereranno per alleviare le sofferenze dei fedeli che fanno parte della loro comunità e potranno aiutarli a proseguire il cammino di riscoperta spirituale tracciato dal fondatore della religione, L. Ron Hubbard.
Grazie alla preparazione ricevuta in Scientology, un ministro di culto possiede la conoscenza per aiutare le persone a risolvere i loro problemi e migliorare le condizioni e situazioni nella vita.
I fedeli delle rispettive comunità sanno che da adesso possono contare anche sull’aiuto di Giusi e Mattia.