Simbolo di grandiosità e potenza regale, Luigi Vanvitelli realizzò quello che era il sogno di re di Napoli Carlo di Borbone. Si era nel 1751, quando il sovrano commissionò al celebre architetto la creazione della residenza reale, palazzo destinato a rappresentare quanto fosse grandioso e moderno lo Stato borbonico.
Un grandioso simbolo che merita di essere ammirato e visitato. A tal proposito, potrà risultare utile, sapere che sul sito reggiacaserta.org è possibile trovare numerose informazioni riguardanti la visita alla Reggia di Caserta. Invece, la visita al sito casertadeluxe.com, consentirà di contattare lo staff di un accogliente BB che si trova proprio vicino alla Reggia di Caserta. Facendo clic qui, inoltre, si potrà avere a propria disposizione una completa e pratica guida virtuale su Caserta.
La Reggia di Caserta, colpisce il visitatore proprio a partire dallo scenografico Parco Reale. La monumentale Scala Regia, con la sua duplice rampa, è uno degli elementi più impressionanti del palazzo reale. Altra meravigliosa sorpresa ammirabile all’interno della stupefacente Reggia di Caserta, è il mitico Teatro di Corte, una perfetta miniatura del Teatro San Carlo di Napoli, usato per rappresentazioni private della famiglia reale e dei loro ospiti.
Quindi, andando a concludere, per organizzare una visita alla Reggia di Caserta, potranno essere utili le informazioni sul sito reggiacaserta.org, mentre per gustarsi il piacere di trascorrere una notte proprio vicini alla residenza reale sarà sufficiente contattare lo staff del sito casertadeluxe.com e, infine, si ricorda che con un clic, si accederà ad una completa e pratica guida virtuale su Caserta.