Nei mesi scorsi la chiesa di Scientology della città di Pordenone ha organizzato, con l’aiuto di un’associazione di volontariato locale, una mattinata di donazione di sangue per i suoi parrocchiani. Questa attività si è concretizzata sabato 06 luglio in cui alcuni scientologist si sono recati presso l’ospedale civile della città per fare la donazione.
La donazione di sangue è un atto di solidarietà che può fare la differenza nella vita di pazienti affetti da alcune malattie del sangue o che necessitano di sottoporsi a un intervento chirurgico.
L’Italia è uno dei paesi in cui il sangue viene considerato una risorsa che non si può vendere e comprare e in cui l’approvvigionamento si basa totalmente sulla donazione volontaria; per questo motivo è fondamentale che il numero dei donatori regolari continui a crescere per garantire il corretto funzionamento del sistema sanitario.
Gli scientologist danno il loro contributo alla società ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology: “un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.