Fondata nel 2001, Health Italia è oggi una realtà di riferimento nel settore dell’assistenza e della sanità integrativa in Italia. L’azienda si dedica alla promozione del benessere attraverso un’ampia gamma di servizi di prevenzione e assistenza sanitaria, con soluzioni personalizzate che spaziano dal welfare aziendale a piani sanitari e programmi di flexible benefit.
Health Italia: un’ampia gamma di servizi
Grazie a un’offerta di servizi di sanità integrativa tra le più complete in Italia, Health Italia garantisce un approccio olistico alla cura e al benessere della persona. Il supporto è fornito attraverso una rete nazionale di strutture convenzionate e soluzioni di telemedicina all’avanguardia, pensate per rispondere efficacemente alle esigenze contemporanee del settore sanitario. L’azienda gestisce una centrale operativa e una rete di oltre 8.500 convenzioni sanitarie e 15.000 professionisti grazie a Health Assistance. Nel settore del welfare aziendale, il Gruppo offre il servizio Hi Welfare, che gestisce piani di welfare personalizzati per il personale di imprese ed enti, migliorando il benessere dei dipendenti. Inoltre, tramite Health Point, Health Italia opera attivamente nella telemedicina, fornendo servizi di consultazione online, e prestazioni sanitarie presso strutture proprie e convenzionate. La piattaforma online proprietaria di Health Point è progettata per offrire un accesso rapido e sicuro ai servizi di telemedicina, facilitando così la gestione della salute da parte dei pazienti.
Health Italia: impegno sociale e culturale
Oltre ai servizi sanitari, Health Italia è promotrice di numerose iniziative sociali e culturali. Nel 2015 ha istituito la Fondazione Banca delle Visite Onlus, con lo scopo di sostenere progetti di mutualità, solidarietà sociale e assistenza sanitaria. Tra questi, il progetto Banca delle Visite raccoglie donazioni per finanziare visite ed esami medici per persone in difficoltà. Il Museo del Mutuo Soccorso, un’altra iniziativa, mira a valorizzare la storia delle società di mutuo soccorso e promuovere la ricerca sulla mutualità. L’azienda è anche impegnata nella diffusione della cultura del benessere attraverso il suo magazine “Health Online”. La rivista fornisce informazioni su temi di salute, prevenzione, alimentazione e altro, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone e promuovere una società più sana e informata. Quotata all’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, Health Italia è membro di diverse associazioni nazionali, tra cui ANSI, Assonext e Assolombarda. L’azienda dimostra un forte impegno verso la sostenibilità, come evidenziato dal rating ESG “A” high e un punteggio di 72.4 assegnato dalla Cerved Rating Agency.