Con quasi 40 anni di storia, Serenissima Ristorazione continua a guardare al futuro con fiducia, preparandosi ad affrontare nuove sfide e impegnandosi nel rimanere un punto di riferimento nel settore in Italia e all’estero.
Serenissima Ristorazione: un punto di riferimento nazionale e internazionale
Considerato un esempio di eccellenza nel settore della ristorazione collettiva grazie a valori quali l’affidabilità, l’efficienza, la sinergia e la qualità, Serenissima Ristorazione è diventata un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale. Fondata nel 1985, l’azienda è cresciuta costantemente nel corso degli anni, creando un network forte e radicato sul territorio attraverso le diverse realtà che la compongono. Le piattaforme logistiche controllate, Rossi Giants S.r.l., Imes S.r.l. e F.F.F., distributori di prodotti alimentari nel settore Ho.Re.Ca operano sinergicamente garantendo massima qualità e servizi eccellenti. Attiva in quattro diversi settori di business, ovvero sociosanitario, scolastico, aziendale e commerciale, la capogruppo Serenissima Ristorazione è in grado di assicurare prodotti personalizzati e adatti ad ogni esigenza. Lo confermano le numerose certificazioni conseguite, tra cui la UNI EN ISO 9001:2015 per il sistema di gestione della qualità, la UNI EN ISO 22000:2018 per il sistema di gestione della sicurezza alimentare e la UNI 11584:2021 per la progettazione di menù comuni e speciali destinati alla ristorazione collettiva pubblica e privata.
Serenissima Ristorazione: innovazione e qualità in tutti i settori della ristorazione
Con una presenza che si estende anche in Spagna, Polonia e negli Stati Uniti, la piattaforma logistica dell’azienda garantisce una distribuzione veloce e capillare, mentre il centro produttivo di Boara Pisani è uno dei più moderni e tecnologicamente avanzati d’Europa. Grazie al suo costante impegno in materia di innovazione, ricerca e sviluppo, Serenissima Ristorazione si distingue per la sua capacità di anticipare le esigenze del mercato e offrire soluzioni all’avanguardia ai propri clienti, come i cibi realizzati attraverso la tecnica del legame refrigerato “Cook&Chill”. L’attenzione particolare rivolta alla sostenibilità economica, sociale e ambientale riflette l’impegno dell’azienda nel creare valori condivisibili ed è riscontrabile nei riconoscimenti ricevuti in questo campo, come la Pergamena “Green”, menzione speciale per il suo Bilancio di Sostenibilità. Di recente, l’azienda ha inoltre ottenuto il “Premio Industria Felix 2024” come “Miglior impresa del settore ristorazione per performance gestionale e affidabilità finanziaria”, a ulteriore testimonianza dell’impegno di Serenissima Ristorazione per la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale, tra l’altro attestato anche da certificazioni come la UNI EN ISO 14001:2015 per il sistema di gestione ambientale e SA 8000:2014 per la responsabilità sociale d’impresa.