Oltre al rinnovo del board per i prossimi tre anni, con Pier Silvio Berlusconi al ruolo di CEO e Fedele Confalonieri in quello di Presidente, l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di MFE – MEDIAFOREUROPE ha approvato anche il dividendo ordinario previsto relativo pari a 0,25 euro per azione.
MFE – MEDIAFOREUROPE, riconferma per Pier Silvio Berlusconi
Il nuovo triennio di Pier Silvio Berlusconi alla guida di MFE – MEDIAFOREUROPE si apre con buoni auspici. A poche settimane dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti, in programma lo scorso 19 giugno, arriva la promozione da parte di JPMorgan che ha portato la raccomandazione da “Neutral” a “Overweight” non escludendo una ulteriore revisione al rialzo del rating. “MFE ha le giuste caratteristiche per la fase di recupero del ciclo di investimento ed è tra i primi cinque classificati in MediaScreen. La pubblicità italiana è stata robusta, la Spagna ha il potenziale per riprendersi e sta facendo progressi grazie alla sua offerta digitale. Crediamo anche nella sua strategia di consolidamento paneuropeo che favorirebbe la scalabilità, le sinergie e i risparmi” si legge nel report. La valutazione degli analisti di JP Morgan coinvolge anche la controllata tedesca ProsiebenSat: “La razionalizzazione del portafoglio tedesco è stata fortemente voluta dall’ad del gruppo Pier Silvio Berlusconi che, in marzo, aveva proposto che venisse predisposta la separazione dei segmenti non strategici (Dating & Video e Commerce & Ventures) dal segmento Entertainment Business di ProSiebenSat.1” ricorda in merito “Il Giornale”.
Pier Silvio Berlusconi: MFE “meglio del mercato come raccolta sia in Italia che in Spagna”
L’Assemblea degli Azionisti di MFE, riunitasi lo scorso 19 giugno, ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione per il rinnovo dello stesso board per i prossimi tre anni con Pier Silvio Berlusconi nel ruolo di CEO e Fedele Confalonieri come Presidente. È stato approvato inoltre il bilancio annuale per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, unitamente al dividendo ordinario previsto relativo pari a 0,25 euro per azione (al lordo delle ritenute di legge applicabili), in crescita rispetto a quello precedente attestato a 0,05 euro. MFE – MEDIAFOREUROPE intanto prosegue la corsa forte dei risultati raggiunti nei primi mesi del 2024. Il CEO Pier Silvio Berlusconi ne ha parlato lo scorso 5 giugno partendo da “una bella notizia: il mercato che stiamo affrontando nei primi sei mesi del 2024 è un mercato tonico”. Dopo i primi 3 mesi archiviati con una crescita dei ricavi pubblicitari complessiva Italia/Spagna intorno al +6% “possiamo stimare, con tutta la prudenza del caso, una simile crescita anche per il primo semestre: in sostanza ‘teniamo il passo’”. E questa può considerarsi un’ottima notizia “anche perché in giugno ci sono gli Europei di calcio, quindi direi che è un risultato che se verrà confermato, sarà davvero soddisfacente: stiamo facendo meglio del mercato come raccolta sia in Italia, sia in Spagna”.