B-ON ha lanciato nel mercato europeo il B-ON Pelkan, il suo innovativo veicolo commerciale leggero elettrico (eLCV). Disponibile nei modelli Pelkan 43 e Pelkan 54, il veicolo si distingue per il notevole spazio di carico, l’elevata autonomia e i costi di gestione contenuti. Con una capacità di ricarica rapida che consente di passare dal 30% all’80% in soli 35 minuti, questi veicoli sono progettati per rivoluzionare la logistica dell’ultimo miglio.
La gamma Pelkan è caratterizzata da una struttura in alluminio leggera e compatta, con una capacità di carico leader nel settore. Con sede centrale europea a Parigi e sotto la guida del nuovo Chief Commercial Officer, Nicolas Tschann, B-ON punta a espandere la sua presenza nel mercato. Il Pelkan sarà disponibile nel quarto trimestre del 2024 a partire da 34.000 euro.
Il Pelkan 43 offre un’autonomia di 226 km grazie a una batteria da 43,5 kWh e supporta un carico massimo di 1.350 kg. Il Pelkan 54, con una batteria da 53,6 kWh, offre un’autonomia di 279 km e supporta fino a 1.300 kg di carico. Entrambi i modelli offrono un volume di carico di 7,1 metri cubi.
Il benessere del conducente è una priorità, con sedili ergonomici e un sistema di infotainment avanzato. Il Pelkan richiede meno manutenzione rispetto ai veicoli a combustione, riducendo i costi operativi. La connettività completa permette una gestione ottimale della flotta e la raccolta di dati per migliorare l’efficienza operativa.
Dotato di avanzate caratteristiche di sicurezza, B-ON Pelkan include una cellula di sicurezza in alluminio, airbag e un sistema antibloccaggio. Con un design innovativo e sostenibile, il Pelkan combina efficienza e stile, offrendo alle aziende una soluzione conveniente e rispettosa dell’ambiente per le consegne urbane.
B-ON è un leader nella fornitura di veicoli elettrici, strumenti intelligenti per l’aumento della produttività ed elettrificazione delle flotte commerciali. Con dipendenti esperti che lavorano insieme in Europa, Asia e Nord America, B-ON si concentra sulla creazione di SPAZIO nelle città con soluzioni di trasporto commerciale produttive e completamente elettriche. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Linkedin o il sito web aziendale all’indirizzo b-on.com.