Yapla arriva in Italia: la soluzione digitale che aiuta 60.000 associazioni non profit

Già affermata a livello internazionale e utilizzata da 60.000 associazioni in 22 Paesi, Yapla è lieta di annunciare l’arrivo in Italia della sua piattaforma di gestione e pagamento, offrendo uno strumento all-in-one per semplificare il lavoro quotidiano delle organizzazioni non profit.

Le organizzazioni non profit affrontano sfide crescenti in termini di gestione amministrativa, contabilità e finanziamenti. Di fronte a questo carico amministrativo, dotarsi di strumenti digitali efficaci diventa essenziale per risparmiare tempo e potersi dedicare alla propria missione. Tuttavia, secondo uno Studio di Italia non-profitpiù di sei associazioni su dieci faticano a diventare digitali, e i due motivi principali sono la mancanza di fondi e di competenze. Progettata appositamente per le associazioni, Yapla offre ora la sua piattaforma digitale completa e intuitiva alle organizzazioni italiane.

Cosa spinge le associazioni verso la digitalizzazione?

Le riforme del Terzo Settore e dello sport impongono obblighi amministrativi rigorosi, come la tenuta del libro soci, del registro dei volontari e dei registri contabili. Ciò pone grandi sfide in termini di trasparenza, rendicontazione e tracciabilità. Per soddisfare questi requisiti, le associazioni hanno urgentemente bisogno di soluzioni digitali. Tuttavia, a differenza delle imprese, che possono investire facilmente in tecnologia, le associazioni hanno spesso risorse limitate.

È qui che entra in gioco Yapla per fornire alle associazioni una piattaforma digitale completa e accessibile per semplificare la loro gestione, aiutarle a crescere e finanziarsi, e rispondere più facilmente agli obblighi amministrativi.

Oggi questa tecnologia è disponibile anche in Italia, a tal proposito Pascal Jarry, Presidente e fondatore di Yapla, afferma: “Siamo entusiasti di portare Yapla in Italia. Crediamo fermamente che la nostra piattaforma possa fare la differenza per le associazioni italiane, offrendo strumenti che semplificano la gestione e permettono loro di dedicare più tempo alle loro cause.”

Yapla: i servizi della piattaforma per associazioni non profit

Yapla è una soluzione digitale per semplificare le attività quotidiane delle organizzazioni non profit. Offre una piattaforma progettata da e per le associazioni di tutte le dimensioni. Questa piattaforma di pagamento e gestione all-in-one può essere utilizzata per gestire i membri, amministrare i tesseramenti, vendere biglietti, raccogliere donazioni e inviare newsletter.

Yapla può anche essere utilizzata per gestire la contabilità e creare un sito web. In linea con la sua visione di diventare la piattaforma per associazioni più utilizzata al mondo, ha una versione base completamente gratuita e consente di ricevere pagamenti senza commissioni di transazione.

Yapla: arriva in Italia

Fondata nel 2013 in Canada, utilizzata in Francia da 10 anni e disponibile in 22 Paesi, Yapla si è affermata come pilastro per le associazioni in Europa e Nord America, presso 60.000 associazioni. Oggi è più di una semplice piattaforma. Dietro a questi strumenti c’è un team umano che offre assistenza continua, un accompagnamento personalizzato e dei servizi professionali. Con un’esperienza decennale, incorpora le migliori pratiche di gestione per soddisfare le esigenze specifiche delle associazioni.

Con il suo arrivo in Italia, Yapla mette a disposizione delle associazioni italiane la sua esperienza e i suoi strumenti adatti a tutte la realtà associative e a tutti i tipi di strutture (ETS, ASD, ordini professionali, enti religiosi, ecc.) per semplificare il loro lavoro quotidiano e consentire il loro sviluppo.

Per conoscere meglio la piattaforma gli utenti possono visitare sito www.yapla.com/it e partecipare al prossimo webinar di scoperta di Yapla, della durata di 30 minuti, 100% gratuito e senza impegno.

L’azienda

Fondata nel 2013, Yapla è utilizzata da 60.000 associazioni in Europa e Nord America. Ha permesso alle organizzazioni non profit di raccogliere più di 255 milioni di euro dalla sua nascita. L’azienda si avvale di un team di oltre 50 persone impegnate a semplificare le attività quotidiane delle associazioni.