I Ministri Volontari raccolgono le segnalazioni dei cittadini
Volontari di Scientology si occupano di ulteriori zone della città
Facendo seguito a quanto era stato riferito dagli addetti ai lavori, i Ministri Volontari di Scientology sono scesi in campo nella zona sud-ovest di Brescia Due, a ridosso del Quartiere Perlasca: in questo quartiere vi sono due aree verdi, il parco Michele Zorat e il parco Italo Nicoletto, la cui situazione si è mostrata tutt’altro che rosea rispetto ad altre in città.
Oltre ai “comuni” (ma mai accettabili) rifiuti gettati a terra quali cartacce, pacchetti di sigarette vuoti, mozziconi, imballi in plastica, frammenti di vetro, ecc., le due peculiarità che hanno catturato la viva ed attiva attenzione dei volontari sono state la quantità sbalorditiva di tappi metallici di bottiglie di birra (in certi punti non solo numerosissimi, ma in larga parte addirittura parzialmente sotterrati e quindi alquanto difficili da raccogliere) e la presenza qua e là di mucchietti di formelle di carta stagnola provenienti da cannoni “spara-coriandoli”.
Ispirati dal motto “Qualcosa si può fare a riguardo”, i Volontari di Scientology hanno raccolto tutto quanto hanno potuto nel tempo a loro disposizione, inclusi dei sacchi neri di spazzatura nascosti fra i cespugli, che non sono sfuggiti al loro sguardo attento.
Con l’occasione è stata raccolta anche la segnalazione di persone del quartiere, informazioni utili per preparare la prossima tornata del gruppo in questi due parchi contigui: prossimamente infatti, appena sarà possibile, i Ministri Volontari torneranno in questa zona per portare avanti il lavoro con l’obiettivo di conseguire un risultato ancora più efficace.
Il programma dei Ministri Volontari fu ideato a metà degli anni Settanta negli Stati Uniti d’America da L. Ron Hubbard, filosofo e fondatore di Scientology, come aiuto disinteressato offerto alla società. Da allora, viene costantemente patrocinato dalla Chiesa di Scientology Internazionale.
Oggi i Ministri Volontari costituiscono una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale, con riconoscimenti raccolti praticamente ovunque in tutto il mondo.