La Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, nell’ambito della “Festa della Musica” e della “Giornata Nazionale delle Pro Loco”, ha concluso all’insegna del divertimento, le due magnifiche serate del 27 e 28 luglio 2024, organizzate con il patrocinio del Comune di Casaluce.
Alle ore 18:00 di sabato 27, con l’apertura degli stand, distribuzione del materiale informativo e accoglienza degli ospiti a piazza Falcone, è stata presentata in loco, in collaborazione con il Moto Club “I FALCHI ROSSI”, la 5^ edizione del Moto Raduno a Casaluce, con esposizione e mostra di moto di particolare valore ed interesse. Quasi una cinquantina i motociclisti intervenuti, che hanno poi sfilato per le strade del paese, sostando a piazza Statuto per un Aperitivo, dopodiché sono rientrati a piazza Falcone, dove ad attenderli vi erano i soci della Pro Loco, che nel frattempo avevano preparato una bella cocomerata rinfrescante per tutti i partecipanti, seguita da un’estrazione di prosciutti e confezioni di vino, assegnati ai vincitori, nonché distribuzione di attestati di partecipazione. Speakeraggio e animazione sono stati affidati ottimamente ad Elena Bruner, che ha trovato spazio anche per far ballare e cantare i partecipanti.
Alle successive ore 21:00, sempre in piazza Falcone, è iniziato lo Show dell’Attore/Comico/Imitatore “Alberto CAIAZZA”, considerato dalla critica il più Grande RUMORISTA Italiano, che ha divertito tutti i presenti con i numerosi “rumori” usciti dalla sua bocca.
Domenica 28, start d’inizio della seconda serata alle ore 19:30, con l’apertura degli stand, la distribuzione del materiale informativo e l’accoglienza degli ospiti, accompagnati da animazione musicale.
Alle successive ore 20:30 è iniziata la “SERATA DANZANTE”, con balli di gruppo e non solo, per coppie, singoli, famiglie ed amici, sotto la direzione della Scuola di Ballo “ASD LIFE FOR DANCE” della Maestra Angela ANDREOZZI ed il Maestro Luigi DE DOMENICO.
Speakeraggio e animazione a cura di Antonio Menale e Nicola Vincoli, che ringraziamo.
Chiusura in freschezza con grande “COCOMERATA” per tutti.
Una due giorni di grande divertimento –ha commentato il Presidente della Pro Loco Antonio Macchione- due serate passate in spensieratezza, considerando anche che a piazza Falcone è presente il Parco Giochi Inclusivo ove i genitori hanno potuto lasciare giocare i propri figli, gustandosi in tranquillità la mostra delle moto e lo show, nonché divertendosi danzando e socializzando in armonia con tutti i partecipanti.
Ringraziamo -conclude il Presidente- l’Amministrazione Comunale per la concessione dello spazio, ed in particolare la Vice Sindaco Maddalena Zaccariello, che oltre a farci compagnia onorandoci con i saluti istituzionali e ringraziamenti, ha estratto i numeri vincenti del sorteggio. Ringraziamo ovviamente tutti gli Sponsor che con il loro aiuto hanno permesso la realizzazione della kermesse e tutte le persone presenti, sperando che si siano divertite.