Esce “Palpitazioni”, il terzo singolo di Elisa Benetti. Un brano che esplora il tema del disagio sociale vissuto dall’artista e di una sua personale soluzione per affrontarlo.
Con un sound che combina suoni tipici delle tradizioni musicali del mediterraneo con accenni al flamenco e alla pizzica, l’ascoltatore è subito trasportato in Andalusia passando prima per Roma.
Con melodie fresche, gioiose e festaiole, sembriamo già dimenticare le nostre paure quotidiane.
Questo nuovo lavoro consolida lo stile di Elisa che si muove a suo agio con un testo in italiano, condito dallo spagnolo e grazie alla collaborazione con altri artisti il brano acquisisce un gusto squisitamente ispanico e popolare.
“Maria” – ci dice Elisa – “può essere qualsiasi cosa, è un qualcosa che ci porta sollievo ma che, purtroppo, come tutte le cose che ci fanno stare bene, come arriva se ne va”.
Credits:
Autrice: Elisa Benetti
Produzione e Direzione Artistica: Andrea Allocca
Hanno suonato: Elisa Benetti (chitarre), Fulvio Farcomeni (Violino e Cori), Lorenzo Feltoni (Percussioni), Stefano Zaralli (Fisarmonica)
Mix: Francesco Procacci presso Kate Academy
Master: Andrea Corvo presso Synthesis Studio
Label: Kate Records
Cover: Elisa Benetti
Biografia:
Elisa Benetti è una cantautrice romana. Inizia la sua carriera da musicista come busker girando l’Europa, finché non si stabilizza a Roma, dove prosegue la sua attività live e sta producendo il suo primo album. Il suo mondo sonoro unisce il popolare italiano con la musica latina, il flamenco ed il folk, creando così un suono coinvolgente e scanzonato, con testi irriverenti. Il 7 giugno 2024 esce il suo primo singolo “La cicala e la formica” e il 12 Luglio il suo secondo singolo “Renata”.
Genere:
Songwriter / Worldmusic / Folk / Pop
Contatti:
Instagram: Elisa Benetti Instagram
Spotify: Elisa Benetti Spotify
Info: info@katerecords.it