MFE Advertising, Pier Silvio Berlusconi: “Noi non solo stiamo riuscendo a lavorare al meglio con tutte le nuove tecnologie, ma abbiamo con molti clienti un rapporto storico, un rapporto che insieme a loro chiamiamo di partnership. Siamo cresciuti insieme”.
Pier Silvio Berlusconi: MFE celebra con centinaia, migliaia di clienti pubblicitari la nascita di MFE Advertising
Pier Silvio Berlusconi ne aveva annunciato la nascita un anno fa con queste parole: MFE Advertising punta ad essere il motore per lo sviluppo di “un sistema di advertising europeo mai visto prima” facendo leva sulle sinergie “in Italia, Spagna e negli altri Paesi che si uniranno al progetto”. La forza è nell’unione tra advertising e nuove tecnologie: un modello innovativo “per poter competere al meglio con le grandi piattaforme digitali e con gli Ott in generale”. Oggi, a distanza di un anno, la missione può ritenersi compiuta. “Abbiamo celebrato con centinaia, migliaia di nostri clienti pubblicitari la nascita di MFE – Media for Europe Advertising, cioè una nuova concessionaria internazionale e questo segna una voglia di ulteriore crescita e di sviluppo di Mediaset nel territorio europeo”, ha commentato Pier Silvio Berlusconi lo scorso 12 luglio parlando ai microfoni del TG5, a poche ore dall’evento organizzato da Publitalia 80, concessionaria pubblicitaria Mediaset, per la presentazione dei palinsesti della stagione 2024/2025. Nello stesso giorno è arrivata la notizia della promozione da parte di JPMorgan del progetto MFE: gli analisti della più importante banca d’affari del mondo hanno alzato il rating portando la raccomandazione da “Neutral” a “Overweight” e senza escludere ulteriori incrementi.
Pier Silvio Berlusconi: il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai
La fiducia confermata da JPMorgan al progetto promosso da Pier Silvio Berlusconi è dettata anche dalle favorevoli prospettive di crescita nel mercato della raccolta pubblicitaria. La nascita di MFE Advertising si inserisce nel percorso di crescita di MFE di cui la propensione all’innovazione, lo sguardo sull’Europa e sul futuro del settore, il valore dello sviluppo tecnologico costituiscono i pilastri. Ma, come ha ricordato anche Pier Silvio Berlusconi nell’intervista, “noi non solo stiamo riuscendo a lavorare al meglio con tutte le nuove tecnologie, ma abbiamo con molti clienti un rapporto storico, un rapporto che insieme a loro chiamiamo di partnership”. È questa la forza di MFE: “Siamo cresciuti insieme. Io penso che questo abbia un grande valore. Non ci sono innovazioni e tecnologie che tengono. Il rapporto umano, la stima e la fiducia sono un valore unico oggi più che mai”.