La missione di TriPago è semplice: portare la soluzione di vendita a 3 rate tasso 0 in tutte quelle attività (commerciali o professionali) che ad oggi si trovano escluse dai più noti canali commerciali di “acquista ora, paga dopo”.
Sempre più persone chiedono di pagare con il sistema del compra ora, paga dopo, le tre rate a tasso zero, nate inizialmente per agevolare gli acquisti della Generazione Z e dei Millennials, si sono estese rapidamente alla maggior parte della popolazione mondiale, italiani compresi, i quali non perdono l’opportunità di sfruttare questo sistema. La stessa che non devono perdere i negozianti e professionisti. Sempre più spesso i negozi vengono utilizzati come camerini di prova per gli e-Commerce. Le persone si recano in negozio, individuano l’articolo desiderato e verificano la taglia corretta, terminano poi l’acquisto online con la soluzione del dilazionamento in tre rate a tasso zero.
TriPago, soluzione 100% Made in Italy nata da pochi mesi, si sta attestando rapidamente a livello nazionale grazie alla qualità del servizio e alla professionalità del supporto tecnico commerciale a disposizione di tutti gli utenti finali. La dove spesso tale opportunità viene negata, TriPago attiva nel giro di pochi minuti una soluzione mirata, personalizzata e in grado di rendere subito operativo il cliente.
Nonostante la giovane età del servizio, TriPago ha alle spalle una società attiva da diversi anni, uno staff con oltre 20 anni di esperienza manageriale e gestionale, ma soprattutto, è stata capace in poco tempo di sviluppare una rete commerciale di settore a livello nazionale, raggiungendo velocemente un numero di attivazioni che entro fine anno raggiungerà i quattro zeri.
TriPago è un POS VIRTUALE accessibile da smartphone tramite un QR-Code dedicato fornito all’esercente/professionista tramite un espositore da banco o una card dotata di tecnologia NFC e QR-Code destinata a professionisti sempre in movimento.
Attualmente le opzioni di pagamento disponibili sono: diretto con carta di credito, 3 rate tasso zero, posticipato 30 giorni o, se richiesto dall’esercente, addebito SEPA. Ma non solo, grazie alla soluzione TriPago è inoltre possibile generare abbonamenti o effettuare preautorizzazioni e questo completa uno scenario completo di soluzioni di pagamento, che, nonostante tutto, è tuttora in aggiornamento al fine di rendere il servizio sempre più versatile, performante e accessibile.
Non mancano gli aspetti di controllo e monitoraggio per gli esercenti, è disponibile infatti una dashboard all’interno della quale è possibile monitorare lo stato dei pagamenti, ma non solo, vi è inoltre la possibilità di poter stornare una transazione errata, come ad esempio, un pagamento diretto con carta di credito quando in realtà il cliente avrebbe voluto pagare in tre rate. L’assistenza tecnica, inoltre, è accessibile in tempi record tramite un QR-Code dedicato, il canale WhatsApp fino all’assistenza telefonica.
TriPago quindi offre una maggior flessibilità nei pagamenti, soprattutto per chi non vuole perdere l’opportunità di cavalcare l’onda del fenomeno stravolgente del BNPL (Buy Now Pay Later).
“Abbiamo sviluppato TriPago per dar voce a tutte quelle attività commerciali, professionali e operative che ad oggi, per mancanza di target di fatturato o di un e-commerce online avviato, sono sempre state escluse da parte dei Big di settore. In TriPago non esistono clienti di fascia A o di fascia B, per noi ogni cliente gode della massima importanza e gli riserviamo sempre la massima professionalità”, spiega Mauro Chiarello, CEO di ChiMa Group e Founder TriPago.
L’obbiettivo è aiutare imprese e professionisti ad allineare il proprio modello commerciale, anche con la soluzione Recensisco.io. Si tratta di un sistema intelligente di raccolta recensioni, di proprietà di TriPago, che veicola le recensioni positive all’interno della Mappa Google del cliente, mentre trasforma in Ticket Mail le recensioni neutre o negative. Questo permette di non rovinare il rating, migliorare il posizionamento ma soprattutto aiuta l’imprenditore nel “lavare i panni sporchi in casa propria” conquistando, grazie alle recensioni positive raccolte in modo agevole, nuovi clienti e crescente visibilità territoriale.
La sede di TriPago è collocata sul Lago d’Iseo a Costa Volpino. Personale italiano, assunto direttamente dalla società ChiMa Group, titolare del progetto e amministrata da Chiarello Mauro, titolare fondatore del gruppo, opera quotidianamente per lo sviluppo di TriPago e non solo. La Società ChiMa Group è leader nazionale in altri due segmenti di mercato: risparmio energetico attraverso la soluzione EcoBox Power, mappatura centraline auto attraverso il marchio proprietario VM CHIP TUNING.
Con la fine dell’anno l’azienda rilascerà l’applicazione nativa per iOS e Android. L’applicazione sarà dotata di geolocalizzazione, sistema di notifiche territoriali e molte altre caratteristiche che arricchiranno ulteriormente il ventaglio servizi offerto agli esercenti aderenti, senza costi aggiuntivi.
TriPago è un servizio ideato, sviluppato e mantenuto dalla Società ChiMa Group, realtà comerciale nota a livello nazionale per il settore di efficientamento energetico con all’attivo oltre 700 clienti Business e in forte espansione con il progetto VM CHIP TUNING, marchio registrato che sta sviluppando a livello nazionale il più grande network di professionisti dediti alla mappatura centraline auto.