Intervento dei Ministri Volontari di Scientology sulla riva del Meduna

  Cordenons. Nella mattina di sabato 3 agosto 5 Ministri Volontari di Scientology hanno effettuato una pulizia in un punto di accesso al Meduna molto frequentato nella stagione estiva.

I volontari si sono detti sconcertati dalla quantità di rifiuti rinvenuti in pochi metri: infatti in poco più di un’ora ed in un raggio di soli 30 metri hanno raccolto circa 150 bottiglie di vetro, un centinaio di lattine, molti involucri di plastica di snack, un copertone, varie ciabatte, una trentina di bottigliette di plastica, mozziconi di sigarette e addirittura alcuni piatti pronti che vengono consegnati alle mense.

Incredibile poi il posizionamento di questi rifiuti, infatti gli ammassi più grossi d’immondizia erano stati fatti proprio sotto a dei cartelli creati dai cittadini che chiedono di tenere pulita questa area così meravigliosa e che sicuramente meriterebbe molto più rispetto.

Questi abbandoni sono segno del grande degrado culturale di poche persone ed i Ministri Volontari di Scientology cercano di fare qualcosa a riguardo ispirati dalle parole contenute nel libro di L. Ron Hubbard intitolato “La Via della Felicità”: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Per ulteriori informazioni sui Ministri Volontari di Scientology visitare il sito: www.ministrovolontario.it