Milano, Italia – 15 agosto 2024: L’industria alimentare e delle bevande si concentra sempre più su soluzioni innovative per aumentare l’efficienza dei propri sistemi di refrigerazione. L’attenzione è rivolta in particolare all’ottimizzazione dei processi di pianificazione e quindi alla riduzione dei costi di progetto.
L’importanza della tecnologia del freddo nell’industria alimentare non può essere sopravvalutata. Pianificando con precisione i propri impianti di refrigerazione e scegliendo il software e il metodo di pianificazione più adatto, le aziende di questo settore possono identificare ed eliminare potenziali errori già nella fase di progettazione. Questo porta a una notevole ottimizzazione del processo di pianificazione e quindi a una riduzione dei costi nell’intero progetto.
Maggiore sicurezza nella pianificazione grazie all’automazione
Grazie alle funzioni di automazione complete, i sistemi di raffreddamento possono essere progettati rapidamente e senza errori. I cataloghi di parti standard esistenti consentono una progettazione rapida e senza errori. L’integrazione end-to-end dei processi di progettazione P&ID e 3D consente di riutilizzare le informazioni, aumentando ulteriormente l’efficienza. La pianificazione 3D integrata tra tutti i settori facilita il lavoro di squadra e garantisce un coordinamento fluido tra di loro. Ciò consente una pianificazione olistica dell’impianto che comprende la costruzione di tubazioni, le strutture in acciaio, la tecnologia di condizionamento e molto altro ancora.
Il controllo di qualità riduce al minimo il rischio di pianificazione
I controlli automatici di coerenza e collisione identificano tempestivamente i conflitti spaziali nella pianificazione. In questo modo si evitano costosi errori e ritardi durante la fase di costruzione. Controllando la pianificazione alla ricerca di potenziali collisioni, si aumenta la qualità della pianificazione e si riduce al minimo il rischio di guasti e interruzioni delle operazioni. Il controllo automatico della coerenza e delle collisioni contribuisce quindi ad aumentare l’efficienza e a rendere più fluida l’attuazione della pianificazione.
Identificare e utilizzare metodi di pianificazione innovativi
In generale, una pianificazione ottimizzata con un software di progettazione appropriato consente una progettazione e un’installazione più rapida, economica ed efficiente degli impianti di refrigerazione nell’industria alimentare. Le aziende che si affidano a soluzioni innovative come M4 PLANT possono così implementare direttamente metodi di pianificazione innovativi, ottimizzare rapidamente l’efficienza dei loro sistemi di refrigerazione e, allo stesso tempo, aumentare significativamente la loro competitività.
Conclusione: Software e metodi di pianificazione innovativi ottimizzano i sistemi di refrigerazione nell’industria alimentare, riducono i costi e promuovono la competitività.
Ulteriori informazioni sulla moderna tecnologia della refrigerazione »
Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l’ingegneria, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.
Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell’inglese Internet of Things) personalizzate.
Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania
Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com
Telefono:
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)