Pordenone. C’è ancora molto da fare, ma oggi piazzetta del Portello ed il parcheggio sottostante sono sicuramente più puliti! Questo grazie all’intervento di alcuni Ministri Volontari di Scientology che in occasione della giornata mondiale dell’aiuto umanitario hanno voluto rendere omaggio a questa ricorrenza mettendosi al servizio della comunità.
Nel tempo dedicato i Ministri Volontari hanno raccolto 14 bottiglie di vetro e 14 kg di rifiuti tra i più vari: dalle bottiglie di plastica, a fazzoletti, involucri di snack, mozziconi di sigarette e tanto altro; sono state individuate anche due siringhe che sono state segnalate e prontamente rimosse da un operatore specializzato.
Le persone che frequentano regolarmente quell’area dopo questo intervento noteranno che la situazione ora è nettamente migliorata, ma visto che è una delle zone più critiche della città il lavoro da fare è ancora tanto.
Gli scientologist danno il loro contributo alla società ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, che “un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.