SEBACH ALLA ROUTE NAZIONALE AGESCI 2024 CON UNA CAMPAGNA SUL CICLO MESTRUALE

Un’iniziativa che vuole infrangere i tabù parlando di un argomento come le mestruazioni ancora pieno di pregiudizi e pudore, con l’obiettivo di perseguire quella parità di genere proclamata nell’obiettivo numero 5 degli SDGs delle Nazioni Unite. È con queste premesse che Sebach, azienda leader in Italia nel noleggio di bagni e soluzioni sanitarie mobili, parteciperà ad Arena24, l’incontro nazionale delle capo e dei capi scout italiani, in programma a Villa Buri, Verona, dal 22 al 25 agosto, momento culmine della Route nazionale delle Comunità capi Agesci 2024 – RN24 –.
Sebach, oltre a fornire i propri prodotti e servizi per i circa 18.000 partecipanti attesi ha deciso, grazie ad una partnership con AGESCI, l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, di avviare una campagna di sensibilizzazione denominata “Mestru-Action” legata alla gestione del ciclo mestruale durante le escursioni, per restare in un contesto vicino alla RN24. E lo farà con il suo inconfondibile stile ironico ed irriverente ma comunque ricco di contenuti e spunti di riflessione. L’azienda per l’occasione distribuirà in prossimità delle aree dedicate ai servizi igienici, attraverso appositi dispenser e bandiere di sensibilizzazione sul tema del benessere mestruale, assorbenti in cotone organico 100% biodegradabili e compostabili. Sebach sarà inoltre protagonista di uno speech, ospitato nel programma del Villaggio della sostenibilità di Arena24, dal titolo “Come gestire il ciclo mestruale durante un’escursione”. Relatrice per Sebach Silvia Vettori di Bagaglio Leggero, un progetto editoriale che racconta le Terre Alte, rendendo accessibili territori meno conosciuti e portando consapevolezza sul modo di viverle. Nel suo intervento Silvia arriverà a toccare gli effetti di una corretta e consapevole gestione del ciclo durante le attività all’aria aperta, passando dalla descrizione dell’impatto ambientale delle mestruazioni fino ad offrire spunti di riflessione e soluzioni pratiche interessanti.
Oltre a questo saranno tanti i prodotti Sebach distribuiti in tutta l’area di Villa Buri: circa 1000 bagni mobili e, ancora, docce e lavamani, oltre a wc con fasciatoio, wc per bambini e fontanelli per l’acqua.
Sui profili social di Sebach sarà possibile seguire tutte le iniziative e le attività che l’azienda ha programmato in occasione del Raduno Nazionale Agesci.