Giornata internazionale per il contrasto all’ overdose – Insieme possiamo

Roma, il 30 agosto presso l’auditorium della Chiesa di Scientology si è svolto un incontro formativo sulle problematiche relative alle droghe.

Il tema per il 2024 è “Insieme possiamo” e in risposta a questo appello hanno partecipato all’incontro insegnanti, esponenti religiosi e mediatori interculturali che sono già presenti sul territorio di Roma con attività di prevenzione.

I volontari di “Mondo Libero dalla Droga Italia” hanno presentato ai partecipanti i materiali della campagna umanitaria portata avanti dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”. Si tratta del più grande progetto educativo non governativo sulla droga al livello mondiale.

La Fondazione fornisce ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e quindi vivere liberi da essa. Ai partecipanti sono stati presentati tutti i materiali messi a disposizione dalla Fondazione.

Nello specifico sono stati mostrati gli opuscoli informativi su ogni tipo di droga, il kit per insegnanti ed è stato presentato il sito www.noalladroga.it. Proprio all’interno di quest’ultimo è possibile scaricare gli opuscoli in formato PDF, scorrere gli annunci di pubblica utilità dedicati ad ogni tipo di droga, vedere un documentario con le testimonianze di ex tossicodipendenti e fare corsi online così da approfondire l’argomento e poter essere sempre più di aiuto.

La Fondazione, che in Italia opera attraverso l’associazione “Mondo libero dalla Droga Italia”, collabora regolarmente con altre associazioni di volontariato e con istituzioni, credendo fermamente che sia necessario essere uniti per combattere il flagello della droga.

Per scaricare o ordinare gratuitamente i materiali consultare il sito www.noalladroga.it