Pordenone. Dopo qualche settimana di pausa, sono ricominciate questa mattina le uscite di “Puliamo i quartieri” e sono riprese alla grande, con molti volontari ed una enorme raccolta!
Infatti nell’ora e mezza dedicata il gruppo di ben 23 persone (composto da cittadini, Peace Brothers, volontarie del gruppo Ripuliamoci Challenge, volontari della parrocchia Beato Odorico, Ministri Volontari di Scientology e soci della Riserva di caccia di Pordenone) hanno raccolto i rifiuti più disparati da quella che è una vera area critica della città per gli abbandoni: via vial d’Aviano.
Bottiglie di vetro e di plastica, sedie, estintori, coperte, materiale edile, un frigorifero, pannolini, lattine e molto altro ancora tanto da riempire il rimorchio di un trattore messo a disposizione dalla Riserva di caccia di Pordenone, senza il quale non sarebbe stato possibile fare un’azione così importante.
Infatti se nelle zone più vicine al centro città i rifiuti sono la maggior parte di piccole dimensioni, in aree più esterne non si fatica a trovare oggetti ben più ingombranti.
Gli organizzatori di Puliamo i quartieri sono stati felici di riscontrare una maggiore partecipazione e di aver trovato l’area comunque in una condizione migliore, con una quantità minore di rifiuti rispetto agli interventi precedenti.
Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 7 settembre con ritrovo alle ore 14:30 presso il parcheggio di via San Vito.