Anche i prodotti più semplici e di uso comune sono soggetti ad almeno una legge che ne disciplina la sicurezza. Normalmente, le valigie, le borse e gli zaini non devono essere marcati CE, ma esistono delle eccezioni.
Le valigie, le borse e gli zaini sono in genere dei prodotti generici e devono rispettare il Regolamento (UE) 2023/988, ma nel caso siano dotati di qualche forma di energia (batterie) devono essere marcati CE.
Diffidate di tutti coloro che dicono: per questo prodotto non è necessario un certificato, intendendo con questo che non è necessario fare nulla. Il certificato non è mai sufficiente, ma la dichiarazione di conformità è sempre necessaria.
CEC.group ti fornisce la consulenza sulla marcatura CE e sulla conformità dei prodotti e ti spiega passo per passo cosa serve e come fare per rispettare le leggi sulla sicurezza.
CEC.Group Ti fornisce la consulenza per la marcatura CE e la conformità dei prodotti e Ti spiega cosa serve e come fare per rispettare le leggi di pertinenza.
Puoi contattarci scrivendo una mail o telefonando, utilizza i seguenti contatti per parlare direttamente con un nostro esperto:
Mail: contatti@cec.group
Tel: +39 049 88 75 489