In occasione della ricorrenza liturgica del 4 settembre, giorno in cui si festeggia la Patrona della Città di Palermo Santa Rosalia, alcuni artisti del “Gruppo Colorato” si sono recati al Santuario di Monte Pellegrino.
Un momento speciale, celebrato con una esposizione di pittura, che ha visto in mostra le opere di Bianca Ballerino, Annita Borino, Aurelia Canè, Sandro Di Stefano, Bernadette Ferrari, Cecilia Grutta, Francesca Gucciardi, Sarah Gucciardi, Barbara Lo Fermo, Gabriele Mastropaolo, Giuseppa Matraxia, Daniela Orlando, Carla Perez, Fulvia Reyes, Maria Silvana Ruggeri, Fanny Rumeo e Anita Vitrano.
Nel 2024, la festa acquista un valore ancor più considerevole poiché si è giunti al quattrocentesimo anniversario del ritrovamento delle reliquie della Santuzza all’interno della grotta sul monte “sacro” di Palermo.
“Ringraziamo profondamente – affermano gli artisti del “Gruppo Colorato” – Padre Natale Fiorentino per la squisita ospitalità”.
L’esposizione al Santuario precede la mostra corale dal titolo “Rosa fra i Gigli”, che vedrà impegnati gli artisti del “Gruppo Colorato” all’Antica Tonnara Bordonaro di Palermo, dal 7 al 15 settembre.