Una pedalata per portare il messaggio di Mondo libero dalla droga

Domenica 8 settembre si è svolta la 51a edizione della bellissima manifestazione ciclo-turistica Pordenone Pedala.

Tra i partecipanti anche i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla droga residenti nel Friuli Venezia Giulia.

Dopo aver percorso i 43 km previsti dal percorso ed aver goduto del ristoro offerto presso parco Galvani, alcuni volontari hanno distribuito 600 opuscoli in cui vengono spiegati gli effetti delle principali droghe.

Questo gruppo, che partecipa regolarmente da tantissimi anni a questa bellissima manifestazione, è attivo principalmente sul fronte dell’educazione per prevenire, anziché gestire, le conseguenze negative dell’assunzione di droghe.

Infatti Mondo Libero dalla droga è una fondazione laica, di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

La fondazione mette a disposizione di chiunque i suoi materiali come DVD, opuscoli e brochure in modo gratuito grazie al patrocinio della Chiesa di Scientology.

Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”.

I volontari hanno ricevuto i ringraziamenti da vari cittadini ed autorità per l’importante opera di prevenzione volta a salvaguardare la salute di tutti.