Velox Group al TTG 2024: formazione e innovazione per rivoluzionare l’ospitalità italiana

I risultati presentati a Rimini dal 9 all’11 ottobre confermano l’azienda come un protagonista di primo piano nell’evoluzione del settore turistico italiano. Attraverso la formazione, l’innovazione e una gestione diretta degli interventi, la realtà veronese sta ridefinendo gli standard dell’ospitalità in Italia e nel mondo.

 

L’edizione 2024 del TTG di Rimini, dal 9 all’11 ottobre, rappresenta un importante momento di confronto per il mondo dell’accoglienza e in questa 61° edizione saranno tante le opportunità per constatare l’esito della stagione e le soluzioni messe in atto per rispondere alle problematiche del sistema.

E’ il caso di Velox Group, presente presso Karisma Group al Padiglione A3 Stand 230, pronta a segnare un capitolo significativo nella trasformazione del settore dell’ospitalità italiana. Velox Group, realtà veronese con oltre 35 anni di esperienza nel settore delle pulizie professionali, presenta al pubblico i risultati e i casi di successo di un’azienda innovativa e lungimirante, impegnata a risolvere le criticità dell’industria turistica attraverso un approccio incentrato sulla formazione e specializzazione del personale.

Tra i punti salienti della presenza di Velox Group al TTG è l’impatto positivo di Velox Academy a Il Cairo, la scuola di alta formazione che ha permesso di avere la disponibilità di personale specializzato, supportando molte realtà alberghiere in difficoltà per la carenza di addetti. L’accademia rappresenta un punto di svolta nella formazione del personale turistico, con programmi che spaziano dalla gestione alberghiera al servizio clienti, fino alla gestione delle risorse umane. Gli studenti della Velox Academy ricevono una formazione teorica approfondita, seguita da un tirocinio pratico presso il Muraless Art Hotel, una struttura di proprietà di Velox Servizi, situata in provincia di Verona e decorata interamente con murales di artisti di fama internazionale.

E’ dalla lungimiranza di Gianmaria Villa, fondatore e Presidente di Velox Group, che è nata l’idea di porre nelle migliori condizioni gli albergatori nel garantire un’accoglienza di qualità. Un concetto che punta a trasformare un semplice soggiorno in un’esperienza unica e indimenticabile. Un obiettivo raggiungibile solo mediante la formazione accurata del personale che rappresenta la chiave per risolvere le problematiche del settore. Attraverso Velox Academy, il gruppo si impegna a formare professionisti altamente qualificati, in grado di gestire le sfide dell’ospitalità moderna e di rispondere alle esigenze sempre più sofisticate dei viaggiatori.

La partecipazione al TTG 2024 di Velox Group, in collaborazione con Karisma Group, come conferma Oscar Chemello, Direttore commerciale di Velox e Amministratore di Muraless Art Hotel, mette in luce, dati e case history alla mano, una proposta di servizio completa e specializzata, capace di soddisfare ogni esigenza della filiera alberghiera. L’approccio di Velox Group non si limita a formare il personale, ma si immerge completamente nel mondo degli albergatori, vivendo le stesse sfide e sviluppando soluzioni concrete e personalizzate. Proprio questa conoscenza approfondita ha permesso all’azienda di espandere la presenza in tutto il territorio italiano, con un focus particolare sul centro-sud, accrescendo notevolmente il portafoglio con l’obiettivo di superare le 200 strutture alberghiere.

In un settore in continua evoluzione, Velox Group si distingue per l’uso di tecnologie avanzate e un approccio formativo innovativo che consente al personale di operare in un ambiente reale e di affrontare situazioni concrete, dalla gestione del check-in alla coordinazione del personale. Questo approccio integrato alla formazione e gestione del personale rappresenta un vero vantaggio competitivo per Velox Group e i suoi partner. A confermarlo è lo stesso ingresso di Muraless Art Hotel in BWH Hotels con il brand WorldHotels Crafted, brand prestigioso che non è solo un’attestazione della sua unicità come hotel-galleria d’arte, ma anche un’indicazione della sua eccellenza nel servizio e nell’ospitalità, proiettando la struttura ricettiva sul palcoscenico internazionale.

Un traguardo importante e in linea con il piano di sviluppo industriale pluriennale presentato a inizio anno da Velox Group, puntando a posizionarsi tra le prime 15 aziende italiane del settore cleaning nei prossimi sei anni, superando la soglia di fatturato di 100 milioni di euro entro il 2030. Un percorso intrapreso con slancio e che ha già visto la presentazione dell’azienda, in occasione della convention internazionale organizzata da BWH Hotels Italia & Malta lo scorso maggio nell’isola di Malta, come partner ufficiale per i servizi Housekeeping attraverso l’accreditamento alla centrale acquisti SI-Supply di BWH. Un riconoscimento che conferma la forte espansione soprattutto nel mercato del turismo e dell’ospitalità, con Velox Hotellerie, ubicata in centro Italia per coordinamento e direzione, registrando una sempre maggiore adesione di primarie strutture e gruppi alberghieri internazionali.

Un risultato non certo inatteso, ma anzi parte integrante di un percorso caratterizzato da elevati standard qualitativi, una mentalità e operatività dalla cura artigiana applicate alle dinamiche dell’accoglienza e un impegno costante nella ricerca delle tecnologie più moderne, sempre nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. In ambito alberghiero, infatti, Velox Group, attraverso le sue aziende, fornisce personale in outsourcing altamente professionale e continuativamente formato per l’housekeeping, gestito da capi area reperibili 365 giorni l’anno, 24 ore su 24 per le pulizie di alberghi e camere, dalle cameriere ai piani, ai facchini, ai camerieri di sala.

Da 35 anni uno dei pilastri della crescita aziendale è una visione moderna in cui Velox Group si rivolge ai clienti costruendo rapporti imprenditoriali basati sull’analisi delle specifiche problematiche e sull’offerta di soluzioni concrete, efficaci e personalizzate.

 

www.veloxservizi.it

Velox servizi, fondata a Verona nel 1990 da Gianmaria Villa, è un punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito delle pulizie professionali. Gli elevati standard qualitativi, frutto di un aggiornamento continuo e dell’adozione delle più moderne tecnologie strumentali, consentono di gestire anche in maniera personalizzata e senza difficoltà grandi appalti e qualsiasi tipo di richiesta, avvalendosi di personale altamente qualificato. Velox è un’azienda certificata secondo i maggiori sistemi di qualità, per garantire la gestione dei processi con efficienza e la cura delle più stringenti normative.