Pordenone. Sabato 5 ottobre si è svolta la 3a edizione dell’evento PNthlon, evento molto importante che ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne.
Quest’anno tra gli oltre 1200 partecipanti alla staffetta di 6 ore c’erano anche i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla droga residenti nel Friuli Venezia Giulia, i quali sono stati sorpresi positivamente dall’organizzazione dell’evento e dall’atmosfera cordiale che si respirava, tanto da affermare che parteciperanno sicuramente anche nei prossimi anni.
Al termine dell’attività sportiva ci sono state varie premiazioni e ai volontari di Mondo libero dalla droga è stato dato un riconoscimento come il gruppo partecipante più attivo nel sociale.
Mondo Libero dalla droga è una fondazione laica, di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.
Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”.