Sotto la guida del Presidente Andrea Mascetti, Finlombarda conclude un accordo per un finanziamento a 6 anni a beneficio del system integrator Ssg per promuovere l’innovazione delle imprese in Lombardia.
Andrea Mascetti: Finlombarda promuove l’innovazione delle imprese lombarde
Finlombarda, società finanziaria della Regione Lombardia presieduta da Andrea Mascetti, ha di recente siglato un accordo di finanziamento a favore di Scai Solution Group S.p.A. (Ssg), un system integrator attivo nel settore Itc. Con un valore complessivo di 1,5 milioni di euro e una durata di 6 anni, l’operazione è stata supportata da Sace e consentirà a Ssg di investire in progetti di robotica, digital platform e intelligenza artificiale. L’azienda, che ha sede a Milano, è specializzata in consulenza, soluzioni e servizi per l’innovazione dei processi aziendali attraverso tecnologie abilitanti nelle aree digital, cyber security e datacenter per Ict. Con questo finanziamento, Finlombarda supporta di fatto l’innovazione delle imprese lombarde.
Andrea Mascetti: la Lombardia detiene il primato per innovazione e sviluppo tecnologico
“La Lombardia – ha dichiarato il Presidente di Finlombarda Andrea Mascetti – detiene il primato tra le regioni italiane per innovazione e sviluppo tecnologico, sia per il volume del mercato sia per il numero di addetti impiegati nel settore Ict. Finlombarda è al fianco delle eccellenze del territorio lombardo per sostenerne la crescita e la competitività, guardando al futuro dei mercati in espansione, come quello dell’intelligenza artificiale”. Il Presidente e AD di Ssg Daniele Rossi ha poi sottolineato che “la collaborazione con Finlombarda e il supporto finanziario di Sace” permetteranno all’azienda “di affrontare con energia gli impegni necessari per investire in tecnologie di punta come Ai, digital platform e robotica”.