Intervista ad Alessandro Benetton: Edizione, a fine anno un valore di 13 miliardi

“Il percorso che sto vivendo dalla mia nomina a Presidente di Edizione”: Alessandro Benetton lo racconta in un’intervista soffermandosi su sfide, traguardi e nuovi progetti. 

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: dietro Edizione “una visione chiara e solida del futuro”

Edizione entra in una nuova era. Lo spiega Alessandro Benetton su LinkedIn condividendo con i suoi followers l’intervista pubblicata lo scorso 10 ottobre su “Il Sole 24 Ore” in cui esplora alcuni dei “temi centrali per il futuro della holding di famiglia: l’innovazione, la sostenibilità e il cambiamento, tutti fattori che stanno ridefinendo il nostro modo di fare impresa”. Il Presidente di Edizione ne parla come di un “percorso di crescita non privo di sfide ma che ci ha permesso di costruire una visione chiara e solida del futuro”. Due i fronti principali: riorganizzazione delle attività e passaggio generazionale. Le novità sono state tante, evidenzia Alessandro Benetton, e “le abbiamo gestite in tempi record” diventando “più grandi, più solidi, più diversificati”. L’esserci riusciti rimanendo fedeli ai propri valori, guardando avanti con consapevolezza e determinazione e investendo nel talento e nella formazione delle persone è stato fondamentale, come spiega anche nell’intervista.

Alessandro Benetton: Edizione, a fine anno un valore di mercato intorno ai 13 miliardi

La nomina a Presidente per Alessandro Benetton è arrivata nel gennaio 2022: da allora con la riorganizzazione di Edizione “è nato un insieme di aziende che a fine anno avrà un valore di mercato intorno a 13 miliardi e che ha come leva il nuovo patto di governance tra i quattro rami familiari per garantire la stabilità necessaria”. Nell’intervista de “Il Sole 24 Ore” a cui l’imprenditore guarda anche come a uno di quei momenti “nella vita professionale in cui ci si ferma a riflettere sul percorso compiuto, sulle sfide affrontate e su quelle ancora da affrontare” a emergere è il valore delle “nostre partecipate”, già oggi una “eccellenza a livello globale e il contesto attuale ci spinge a fare di più, a osare di più”. In un mondo che si trasforma velocemente “sento che il mio ruolo di imprenditore è essere pioniere di questo cambiamento”, scrive su LinkedIn Alessandro Benetton: “Per per me e i miei cugini, innovare non significa solo abbracciare nuove tecnologie, ma ripensare il modo in cui creiamo valore, per le nostre persone, per la comunità, e per le generazioni future”. E ringrazia “chi ogni giorno, con passione e dedizione, contribuisce a realizzare la nostra visione” perché il lavoro di squadra è determinante per poter affrontare “le complessità del presente e prepararci alle sfide future”.