Amica Chips ha ricevuto la certificazione BP1ST che attesta il suo impegno nel mettere al centro dell’impresa le persone: il progetto condotto con l’azienda di consulenza strategica digitale Hengi.
Amica Chips: le persone al centro dell’impresa
Mettere le persone al centro, valorizzandole, motivandole, coinvolgendole e trasmettendo loro i valori aziendali: questo è un obiettivo fondamentale per Amica Chips. La storica azienda di patatine confezionate considera infatti l’impresa come una sorta di microsocietà costituita da persone che vogliono capire chi sono e dove possono arrivare ed è convinta del fatto che soltanto accrescendo le loro capacità sia umane che professionali si potranno raggiungere queste ambizioni. Guardando al futuro, l’ultima sfida di Amica Chips è quella di riuscire a proporre uno stile di vita felice ai propri dipendenti, trasmettendo i valori e la filosofia dell’azienda che vede le persone al centro del gustoso e croccante mondo delle sue chips.
Amica Chips: la collaborazione con Hengi
A ulteriore conferma del costante impegno nell’accrescere il benessere delle persone in azienda, rendendo quest’ultima non solo un posto di lavoro sereno ed efficiente ma anche un luogo capace di rendere le persone più felici, Amica Chips ha conseguito la certificazione Best People First (BP1ST). Questa attesta, tra le altre cose, che la realtà fondata da Alfredo Moratti è orientata al benessere delle persone e al far sì che le risorse interne siano sempre più produttive e motivate. La certificazione è arrivata a seguito di un progetto condotto in collaborazione con Hengi: impiegando un software di formazione professionale è stato possibile riprodurre un quadro del benessere e della felicità dei dipendenti. Quello che ne è venuto fuori ha superato le aspettative. Secondo quanto emerso, il team di Amica Chips è composto da persone piene di entusiasmo e voglia di crescere, con valori allineati con quelli dell’azienda, ovvero: passione, determinazione, ambizione, coerenza e fiducia.