Degrado sociale: che fare?

Mercoledì 13 novembre i  volontari  de La Via della Felicità erano a Latina a donare i loro libretti.

La Via della Felicità

Ormai quest’ opera è una realtà tangibile nella città. Capita spesso, infatti, che alcune persone a cui viene offerto  dicano di averlo già. Poi spesso aggiungono che lo stanno leggendo e che a loro piace. Una signora ha affermato che le dona serenità leggerlo. Un’altra che, grazie ad esso, ha spazzato via tanti dati falsi che aveva..

 Sembra magia, ma La Via della Felicità è semplicemente   un codice morale non religioso basato interamente sul buon senso per una VITA MIGLIORE. Contiene e spiega  21 precetti ed è stato scritto dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard,  fondatore  di Scientology,   negli anni 80,  per contrastare il declino dei valori morali della civiltà occidentale. 

Già allora l’autore si era reso conto che era questa la causa dei mali che affliggono l’odierna società: l’aumento della criminalità, lo sfascio delle famiglie, il dilagare della droga, il bullismo nelle scuole per citarne solo alcuni.

Che avesse  visto giusto, scrivendo quest’opera,  lo dimostra il fatto che nei paesi in cui  La Via della Felicità è stata distribuita in massa, questi problemi sono considerevolmente diminuiti perché seguire i precetti dell’opera rende l’uomo più consapevole della sua responsabilità nei confronti di se stesso ma soprattutto nei confronti degli altri. Lo rende più etico, più degno di fiducia e più felice.

E’ senza dubbio un messaggio potente ed efficace che ci rende causa sul degrado sociale.

E’ un’ opera indipendente e non fa parte di alcuna dottrina religiosa. L’autore dice a riguardo.“Da un capo all’altro del pianeta i vecchi valori sociali sono stati spezzati. E nuovi valori morali non li hanno sostituiti” .

” Con La Via della Felicità puoi realmente cambiare tutto questo. Basta che ti assicuri che quell’opuscolo continui a diffondersi nella società. Come un olio mite che si spande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto.” 

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org