CRIF e FlowPay insieme per innovare i pagamenti digitali e i servizi di gestione finanziaria

CRIF, società globale specializzata in credit bureau & business information, soluzioni digitali avanzate per lo sviluppo del business e l’open banking, e FlowPay, fintech fiorentina specializzata in soluzioni di pagamento innovative, annunciano una nuova partnership strategica nel panorama dei pagamenti digitali in Italia.

Questa collaborazione coniuga l’esperienza di CRIF nello sviluppo di avanzate soluzioni in ambito open banking con l’agilità e l’innovazione di FlowPay nel settore dei pagamenti, a vantaggio sia delle imprese che dei consumatori. Nello specifico, la partnership consentirà di far evolvere ulteriormente la piattaforma di Financial Management di CRIF, valorizzando la tecnologia all’avanguardia di FlowPay per offrire soluzioni di pagamento più sicure, veloci e user-friendly, che migliorino l’esperienza dell’utente finale. Le piccole e medie imprese avranno così a disposizione strumenti finanziari avanzati che le aiutino a crescere e competere in un mercato sempre più digitalizzato.

CRIF e FlowPay, insieme, offrono ai clienti tutte le possibilità di pagamento e trasferimento di denaro comodamente in un unico posto, tramite le soluzioni PFM (Personal Financial Management) e BFM (Business Financial Management) che consentono a PMI e alla clientela retail di ottimizzare la gestione delle proprie finanze e avere una panoramica unica dei propri conti. La continua evoluzione delle piattaforme PFM e BFM garantirà ai clienti un accesso semplice e sicuro a una vasta gamma di opzioni finanziarie, semplificando le transazioni online e migliorando l’esperienza di pagamento dei consumatori e delle aziende, che potranno ottimizzare i processi decisionali e aumentare la propria competitività. Partendo da una semplice notifica automatica che ricorda, ad esempio, la scadenza di una fattura o un possibile stress finanziario, sarà possibile trasferire denaro tra i vari conti per bilanciare le finanze o saldare le fatture passive in scadenza. Tutto in una unica soluzione, risparmiando cosi tempo e denaro.

La disponibilità della licenza PISP di FlowPay, inoltre, semplifica e velocizza la messa a terra del servizio per tutti quei clienti che non dispongono di tale licenza o che, più semplicemente, vogliono ottimizzare i temi di attivazione del servizio.

In FlowPay siamo molto orgogliosi della fiducia che CRIF ha deciso di accordarci, frutto di un costante lavoro di miglioramento e di un rapporto di lunga durata che ci ha visti condividere gli stessi obiettivi.” dichiara Federico Masi, fondatore e CEO di FlowPay. “Si tratta di una partnership in grado di trasformare la sfida dell’ottimizzazione delle finanze in una grande opportunità e siamo molto felici di poter percorrere questa strada assieme a una società come CRIF”.

Siamo entusiasti di collaborare con FlowPay per spostare avanti insieme i confini dell’innovazione nel settore dei pagamenti digitali. Questa partnership ci consente di offrire soluzioni ancora più robuste e affidabili, rispondendo alle crescenti esigenze di digitalizzazione di imprese e consumatori. Con l’expertise e la solidità di FlowPay possiamo rafforzare e completare l’evoluzione dei servizi in ambito open banking, garantendo sempre più valore ai nostri clienti” afferma Massimo Longatti, Personal Solutions & FM Senior Manager di CRIF.