In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il network della salute Korian aderisce alla quarta edizione dell’(H) Open Week di Fondazione Onda.
Dal 21 al 27 novembre, 16 poliambulatori e case di cura Korian offriranno servizi gratuiti alle donne vittime di violenza in quattro regioni d’Italia. Coinvolta anche la Sardegna con la struttura del network della salute di Quartu Sant’Elena (CA), che offrirà colloqui psicologici online totalmente gratuiti.
“Come Società Benefit riteniamo fondamentale portare un contributo positivo alla società attraverso iniziative concrete e il sostegno a Fondazione Onda rientra proprio tra queste”, ha commentato Federico Guidoni, Presidente e CEO di Korian Italia. “Anche quest’anno abbiamo aderito all’(H) Open Week per ribadire il nostro impegno al fianco delle donne vittime di violenza e per offrire, in maniera totalmente gratuita, quella professionalità e quei servizi, specificatamente dedicati alle donne, che quotidianamente già sono attivi nelle nostre strutture”.
Anche quest’anno l’obiettivo di Fondazione Onda è sensibilizzare il pubblico sull’esistenza di diversi tipi di violenza, oltre a quella fisica e sessuale: proprio per questo verrà distribuito negli ospedali l’opuscolo informativo Violenza di genere – Riconoscerla, prevenirla, contrastarla, disponibile anche in formato elettronico sul sito www.fondazioneonda.it nella sezione “Pubblicazioni”.
Con l’(H) Open Week, inoltre, Fondazione Onda e tutti i partner aderenti all’iniziativa vogliono dare un aiuto attivo per proteggere e aiutare le donne in difficoltà, garantendo per una settimana servizi gratuiti a sostegno delle vittime di violenza e incoraggiandole così a uscire dalla spirale del silenzio. Korian, in qualità di Società Benefit e da sempre attenta e impegnata in prima persona sulla tematica con la collaborazione del Women’s Club, ha sposato anche quest’anno l’iniziativa di Fondazione Onda, mettendo a disposizione della (H) Open Week il proprio network di strutture e ambulatori.
Le 16 strutture coinvolte, dislocate in quattro regioni (Lazio, Puglia, Sardegna e Toscana), dal 21 al 27 novembre offriranno gratuitamente alla popolazione femminile consulenze, visite ed esami, colloqui psicologici e distribuzione di materiale informativo.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di Consiglio Nazionale delle Ricerche, Fondazione Libellula e DonnexStrada, con la media partnership di Adnkronos, Baby Magazine, Panorama della Sanità, Salutare e Tecnica Ospedaliera e grazie al contributo non condizionante di Aurobindo, Crédit Agricole, Eni, Hexagon, IBSA, Korian, MSD e TIM.