La rock band torinese esce col suo terzo album in studio, l’album della rinascita
“Ten Little Indies” rappresenta senza dubbio l’album della rinascita per i PoST.
Nel 2014 la band, allora impegnata con la composizione di nuovi brani, deve purtroppo salutare Gigi Laurino, il bassista originale del gruppo, che si stabilisce altrove per dedicarsi ad un progetto lavorativo.
Dapprima viene sperimentato un assetto in trio, che vede Gio suonare il basso, ma tutto cambia con l’incontro fortuito di Daniele Maresca, un musicista eclettico e in quel momento libero da altri impegni. Il suo ingresso segna un punto di svolta radicale. Pianoforte e sintetizzatori diventano protagonisti, aprendo a nuove atmosfere e sonorità inedite. Le chitarre, ora più pulite e definite, si mescolano ai cori presenti in quasi tutte le tracce.
I PoST non sono estranei a un tal genere di evoluzione e in questo nuovo percorso vedono chiaramente la possibilità di non ripetersi, riuscendo ancora una volta a creare un album diverso dai precedenti e, così facendo, a seguire le orme di artisti a loro cari.
Il disco, interamente prodotto dalla band, viene registrato al Real Sound Studio di Milano, con Ettore “Ette” Gilardoni alla console e mixato a Londra da Pietro Cavassa. Esce a novembre 2024 per l’etichetta torinese Reverse Rivers Music.
I PoST sono:
Gio Franco – voce e basso
Davide Novallet – chitarre e cori
Antonio Monaco – batteria e percussioni
Daniele Maresca – piano, synth e cori
I Proud of Serving Tuna, più conosciuti con l’acronimo “PoST”, sono un quartetto attivo dal 2001. La loro discografia comprende gli album “Nulla da decidere” (2008) e “Fakes from another place” (2012), dischi cult dell’underground torinese, prodotti da personaggi di spicco quali Davide Tomat e Gabriele Ottino (Niagara, spime.im).
La band è stimata, anche fuori dall’Italia, grazie al suo personale songwriting ed agli arrangiamenti ricchi di spunti inconsueti, che definiscono un sound in perenne tensione fra melodie accattivanti e progressioni armoniche singolari.
Il 10 maggio 2024 esce il nuovo singolo “January” seguito il 12 luglio da “All my faults” “Non dirmi che”, i quali vanno ad anticipare il terzo album di inediti dal titolo “Ten Little Indies”, in uscita l’8 novembre dello stesso anno.
CONTATTI E SOCIAL