Un brano manifesto per le donne di mezza età, che nasce come un piccolo miracolo, ironico e autobiografico, profondo e intellettuale e dal ritmo incalzante
«Una canzone che esprime in maniera aderente e onesta il periodo che spesso le donne attraversano. Il frutto delle riflessioni e del sentire profondo rispetto all’essere una donna single di una certa età, che fa i conti con il mondo e con le relazioni, alfine con tutta la sua esistenza che pare non riservare più sorprese, poichè scorre lungo un tracciato già stabilito e ben delineato. Cosa confortante da una parte, ma anche poco stimolante dall’altra.» Anita Brightfly
Anita Brightfly torna con il nuovo singolo dal titolo “Una certa età”, un brano ironico e autobiografico ma allo stesso tempo profondo e intellettuale. La canzone racconta una situazione esistenziale che si snoda con disinvoltura e arriva a delle constatazioni: quando sembra non ci sia via d’uscita spesso arriva un’apertura improvvisa data dalla forza di volontà e dalla voglia immensa di vivere; quindi si cerca di risolvere il dilemma della routine e dell’appiattimento generale perchè volendolo fortemente tutto si può trasformare rinnovare e risollevare.
“Lo so che io ci riuscirò a fare una rivoluzione” vuol dire credere in sé stesse, avere la visione della meta da raggiungere e rivendicare il diritto alla libertà: una libertà data proprio dalla maturità di chi ha molto meno da perdere ed ha la consapevolezza di non dovere più nulla a nessuno se non a se stessa, e di non volere più essere condizionata nelle proprie scelte.
Anita nasce a Londra il 19 agosto del 1970 da madre francese e padre italiano. La predilezione e la propensione per l’arte, nelle sue svariate modalità espressive, le fa desiderare di lavorare nel mondo dello spettacolo e finalmente nel 2020 trova un appiglio da dove cominciare.
Alla fine del 2021 pubblica il suo primo brano cantautorale “Let me”, mentre l’anno successivo escono i singoli “Memo Audio” il 4 maggio e “Cuore in pace” il 3 dicembre.
A settembre 2024 esce “Amorevole Tu”, il primo brano autoprodotto, seguito il 19 aprile da “Iene”. Il 7 giugno 2024 esce il remix di “Cuore in Pace”, voluto e prodotto dalla cantautrice e realizzato da Revenant & Mr. Mine che raggiunge la vetta della classifica Dance indipendente italiana e la Top 20 degli Indipendenti più trasmessi.
A settembre esce il nuovo singolo “Fortuna”, seguito da “Una certa età” in radio dal 22 novembre.
SOCIAL