Telemedicina, prevenzione e sostenibilità: l’innovazione di Health Italia

Health Italia è pioniere nell’assistenza sanitaria integrativa di qualità e del benessere. È leader a livello italiano ed europeo grazie alla sua rete di servizi diversificati. Con oltre 15.000 dipendenti e 8.500 strutture gestite, il Gruppo è impegnato in attività socio-culturali.

Health Italia

Health Italia: pioniere del panorama healthcare

Fondata nel 2001, Health Italia è precursore dell’assistenza sanitaria integrativa e del benessere sul territorio italiano, attraverso la prevenzione e un’assistenza medica di qualità. La mission è migliorare i sistemi di tutela per persone e aziende con soluzioni personalizzate, quali welfare aziendali – con il servizio “Hi Welfare” – coperture sanitarie e programmi di benefit flessibili. Con una rete di strutture affiliate, soluzioni di telemedicina che rispondono alle necessità della contemporaneità, Health Italia è uno dei fornitori più innovativi e affidabili del panorama nazionale ed europeo, grazie alle sue proposte diversificate di assistenza sanitaria integrativa. Con Health Assistance ed Healt Point, piattaforma online di proprietà e servizi medici presso il proprio centro polispecialistico e odontoiatrico, l’azienda coordina l’accesso a 8.500 strutture sanitarie e può contare sul lavoro di 15.000 collaboratori.

L’impegno socio-culturale di Health Italia

Health Italia è attiva anche in ambito sociale e culturale. Nel 2015 ha creato la Fondazione Banca delle Visite Onlus, da cui sono scaturiti due progetti: Banca delle Visite, con lo scopo di raccogliere fondi per permettere a persone indigenti di accedere a visite mediche ed esami; Museo del Mutuo Soccorso, che intende conservare la storia delle società di mutuo soccorso e incentivare la ricerca nel campo della mutualità. Inoltre, il Gruppo si occupa anche di divulgare cultura e informazione sul benessere, prevenzione, nutrizione e tematiche di interesse collettivo tramite il magazine “Health Online”. Health Italia è membro di numerose associazioni italiane, tra cui ANSI, Assonext e Assolombarda; inoltre è anche attiva per la sostenibilità ambientale: lo testimonia la massima valutazione dal rating ESG e un punteggio di 72.4 da Cerved Rating Agency.