La marcatura CE e i funzionari doganali

Come per il diavolo e l’acqua santa, le leggi sulla sicurezza dei prodotti e sulla marcatura CE e i funzionari doganali, non solo italiani, da molti anni sembrano non trovare un modo per convivere.

Mancata conoscenza della legge, approssimazione, inventiva pura e semplice, sembrano essere le caratteristiche con le quali vengono gestite le importazioni delle merci in transito doganale in relazione al loro rispetto delle leggi comunitarie.

Il turnover dovuto a motivi anagrafici ha però fatto arrivare negli uffici doganali molti nuovi funzionari, che a differenza dei loro predecessori, sembra abbiano finalmente deciso di utilizzare i testi di legge piuttosto che il manuale delle giovani marmotte.

Finalmente, con molta soddisfazione da parte nostra e qualche perplessità degli importatori, nelle dogane si sente parlare di fascicolo tecnico. Era ora.

CEC.group ti fornisce la consulenza sulla marcatura CE e sulla conformità dei prodotti e ti spiega passo per passo cosa serve e come fare per rispettare le leggi sulla sicurezza.

CEC.group Ti fornisce la consulenza sulla marcatura CE e sulla conformità dei prodotti e Ti spiega passo per passo cosa serve e come fare per rispettare le leggi sulla sicurezza. 

Puoi contattarci scrivendo una mail o telefonando, utilizza i seguenti contatti per parlare direttamente con un nostro esperto:

Mail: squizzato@marchioce.net

Tel: +39 347 3233851