Pier Silvio Berlusconi accompagna il figlio alla finale del Kombat Tour

Pier Silvio Berlusconi sostiene i valori dello sport in occasione del Kombat Tour Italia a cui ha preso parte anche il figlio trionfando nella light contact boxing.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi insieme al figlio alla finale del Kombat Tour Italia

Si è tenuta domenica 24 novembre, presso il Pala Fiumara di Genova, la finale del Kombat Tour Italia, l’evento dedicato agli sport da combattimento. Con oltre 700 partecipanti provenienti da varie nazioni europee, la competizione ha visto sfidarsi atleti in discipline come la boxe, la savate e le arti marziali. Tra gli spettatori c’era anche Pier Silvio Berlusconi che a bordo ring ha sostenuto il figlio e lo ha visto trionfare nella categoria di contatto leggero. Il CEO di MFE ha voluto condividere un pensiero sull’importanza dello sport. “Fare sport penso sia fondamentale. Lo sport porta con sé i valori più importanti: l’impegno, il rispetto, la perseveranza”, ha rimarcato il CEO sottolineandone il valore anche per la crescita delle nuove generazioni.

Il forte legame tra Pier Silvio Berlusconi e la Liguria

Parlando poi nello specifico degli sport da combattimento a cui è dedicata la manifestazione, Pier Silvio Berlusconi ha evidenziato che non devono essere visti o vissuti come sport violenti: “Il nemico non è l’avversario, sono le difficoltà della vita. Io penso che, se fatti con i criteri giusti, la boxe e le arti marziali diano davvero, davvero tanto”. Il CEO ne ha approfittato anche per ricordare il forte legame con la Liguria dove vive insieme alla sua famiglia. “Il fatto che la Liguria sia Regione dello Sport nel 2025 è un fatto molto positivo e farò il possibile perché la cosa venga seguita anche da Mediaset”, ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi ricordando la nomina: la Liguria infatti è stata scelta per le bellezze paesaggistiche in cui fare sport ma anche per gli impianti, gli eventi e le società che la animano in questo ambito.