Distribuiti ai negozi centinaia di opuscoli informativi “La verità sulla droga” che potranno essere presi gratuitamente dai clienti
Nel pomeriggio di sabato 7 dicembre scorso i volontari della sezione di Brescia dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno sfilato per le vie del centro in una passeggiata di prevenzione con l’obiettivo di informare famiglie e ragazzi sugli effetti dell’abuso di droga e alcool.
L’iniziativa, partita lo scorso aprile, ha compreso la distribuzione degli opuscoli “La Verità sulla Droga” nei negozi cittadini.
Numerosi i passanti che, incuriositi, oltre ad esprimere gratitudine per l’opera di prevenzione che stava venendo svolta, hanno chiesto copie degli opuscoli per sé o per i propri conoscenti
L’opuscolo “La verità sulla droga” offre informazioni semplici ma concerete che definiscono in modo chiaro e diretto ciascuna delle principali sostanze stupefacenti, fornendo anche i nomi gergali con cui vengono diffuse e spiegandone per bene gli effetti sul corpo e sulla mente, sia a breve che a lungo termine; inoltre, denunciano apertamente le bugie con cui sovente gli “amici” più “esperti” le propongono ai loro compagni a scuola o per strada.
La campagna “La verità sulla droga” venne originariamente istituita dalla Chiesa di Scientology ed è ispirata alle parole del suo fondatore, L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque le uniche ragioni di vivere””.
L’associazione “Mondo libero dalla Droga” è indipendente e tutte le sue attività sono non confessionali e non politiche
I materiali utilizzati sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per una preziosa prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della sofferenza che l’uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite ed in quelle delle persone a loro care.
Gli opuscoli, i video didattici, gli annunci di pubblica utilità e i piani di lezione per gli insegnanti si possono ordinare gratuitamente sul sito noalladroga.it