Lorenzo Vangelisti ha fondato Valeur Group nel 2010: da allora, la società internazionale opera con successo nei settori asset management, advisory, trading, ricerca e real estate.
Profilo professionale di Lorenzo Vangelisti
Dopo una lunga carriera sviluppata nei maggiori mercati finanziari del mondo, Lorenzo Vangelisti avvia una propria attività nel settore della finanza: nasce così Valeur Group, realtà indipendente costituita da Valeur Capital Ltd, Valeur Securities SA, Valeur SA, Valeur Concept SA e LinkedTrade Technologies Ltd. Il Gruppo è attivo in asset management, advisory, trading, ricerca e real estate, ed ha recentemente fortificato la propria expertise in prodotti strutturati con l’acquisizione della piattaforma dedicata LinkedTrade. I solidi risultati conseguiti dal Gruppo sono per Lorenzo Vangelisti anche una conferma del percorso di successo compiuto in oltre 20 anni di carriera. Nato nel 1977 a Mendrisio (Svizzera), ha specializzato la sua formazione con attestazioni di peso quali lo Swiss Certified Banking Specialist Certificate, ottenuto presso il Centro di Studi Bancari (Vezia), e il Chartered Financial Analyst (CFA) Certificate, rilasciato dal CFA Institute di Charlottesville, VA (USA) nel 2004. A ciò affianca profonde conoscenze di finanza internazionale, in particolare nel settore dei prodotti strutturati e derivati.
Lorenzo Vangelisti, i ruoli in Credit Suisse e la nascita di Valeur Group
Lorenzo Vangelisti avvia la sua carriera nel 1996 presso Credit Suisse, dove è inizialmente Assistant Relationship Manager nella Divisione Private Banking svizzera. Prosegue successivamente nel ruolo di Specialista di Prodotti Strutturati e Derivati e, in virtù dell’esperienza maturata, è chiamato a ricoprire il ruolo di Vice Presidente del Private Banking Network. La crescita professionale lo porta, nel 2007, alla nomina di Direttore della Divisione Fixed Income and Equity Derivatives di Londra, con responsabilità dei clienti istituzionali in Italia, Svizzera e Montecarlo. Il 2010 segna per Lorenzo Vangelisti l’anno di una nuova sfida professionale grazie alla fondazione di Valeur Group, società che tuttora guida come Partner e CEO.