Conosci la Spirulina?

Chissà, forse hai già sentito parlare di questo superfood, magari per i suoi benefici, utile anche nell’invecchiamento e per i capelli, ma non è tutto, perchè risulta essere in grado anche di donare benessere quotidiano, ed assicurare una buona digestione nel tempo.

Se vuoi utilizzarlo, ma non sai dove reperirlo, sappi che in rete c’è davvero l’imbarazzo della scelta; esistono integratori misti, oppure puri, la scelta è del tutto personale, ma dopo un’attenta analisi delle opzioni presenti online, credo proprio che su questo sito si possa trovare la miglior spirulina in commercio.

I benefici della Spirulina nel dettaglio

Stiamo parlando di una microalga, la cui composizione è per circa il 70% di proteine vegetali, con un’ottima concentrazione di ferro; ricordiamo che proprio il ferro è il miglior alleato per tutte le donne, così come anche per gli atleti, senza dimenticare affatto le persone anziane.

Ovviamente prima dell’assunzione di spirulina per via orale, è fondamentale conoscerne i dosaggi, che ricordiamo, possono variare da soggetto a soggetto; restare informati non è mai sbagliato, si potranno scoprire tanti aspetti interessanti di questa fantastica alga, per poi adattare il tutto in base ai propri desideri, così come anche in base al proprio stile di vita.

Una cosa è certa, anche se parliamo di un elemento totalmente naturale e non ci sono controindicazioni a riguardo, o particolari effetti collaterali, diventa fondamentale non eccedere troppo con i dosaggi; il nostro organismo riesce perfettamente ad assimilarne tutti i nutrienti anche senza esagerare.

Per massimizzare la sua efficacia si consiglia di associare un altro integratore fondamentale, vale a dire la Vitamina C, andando così a creare una combo pazzesca che fornirà tutta l’energia necessaria al nostro organismo, per gestire al meglio l’intera giornata.

Evita di acquistare prodotti di dubbia provenienza, ma evita anche di scegliere multivitaminici, perchè al loro interno, se presente, la quantità di spirulina sarà davvero bassissima; prediligila pura al 100% e potrai percepire da subito l’effettiva differenza che quest’alga può offrire al nostro organismo.