Le migliori 3 criptovalute emergenti nel 2022

Il mercato crypto è in continuo fermento, soprattutto dopo la pandemia e la guerra Russia-Ucraina che ha movimentato non poco anche i mercato azionari. Nonostante il periodo storico complesso soprattutto per gli asset volatili e maggiormente rischiosi, abbiamo voluto annoverare le criptovalute emergenti che durante il 2022 potranno sicuramente ottenere buoni rendimenti.

Criptovalute emergenti

Tralasciando le cripto più altisonanti come Bitcoin, leader indiscusso del mercato per capitalizzazione, ed Ethereum, seconda per capitalizzazione e una tra le più solide dell’intero comparto, iniziano a svilupparsi progetti molto interessanti che, in linea di massima, potranno avere degli ottimi rendimenti in seguito ad un aumento del loro valore intrinseco e, di conseguenza, del loro prezzo.

Parliamo innanzitutto di Luna, token della blockchain Terra. Il progetto ha basi molto solide e dispone di volumi già interessanti in paesi come la Corea del Sud e Singapore. Terra è un ecosistema utilizzato come mezzo di pagamento o per ricevere ricompense dallo staking. Molto interessante è stato il suo sviluppo nel corso del tempo, di pari passo con il suo valore sul mercato. Sebbene possa sembrare un azzardo investire in un token che sta vivendo già una impressionante crescita, le prospettive future sembrano essere ancora più rosee.

Altro progetto da annoverare tra le criptovalute emergenti è quello di Cake, token della blockchain PancakeSwap. In questo caso parliamo di un progetto DeFi che sta vivendo un periodo storico molto complesso. Dal suo massimo storico registrato quale mese fa, intorno ai 45 $, oggi il suo prezzo si attesta addirittura intorno a 7 $. L’ecosistema della DeFi promette grosse rivoluzioni e presenta margini di crescita impressionanti, per cui investire oggi su uno dei progetti più solidi del sistema e in un momento di fortissimo ribasso può essere una opportunità interessante.

Infine, la terza cripto più interessante del settore è sicuramente SOL, token della blockchain Solana, che dopo una crescita impressionante che portato il suo prezzo dal valore di circa 20 $ a 260 $ in pochi mesi, per il momento sembra ritracciare abbondantemente in previsione di un futuro ulteriore rialzo. Il progetto è molto solido e composto da un team di sviluppo esperto e dalle comprovate capacità tecniche. Se ti interessano gli argomenti riguardanti il mercato delle criptovalute o di qualsiasi altra tematica, visita la nuova rivista online: Magazine360.