SG S.p.A. rappresenta un importante player nella distribuzione dei Technical Consumer Goods e, con i suoi oltre dieci anni di attività, è una realtà affermata sia sui mercati nazionali che internazionali.
SG S.p.A.: protagonista nella distribuzione dei Technical Consumer Goods
Nata nel 2007 sotto il nome di SG Trading, inizialmente si occupava della commercializzazione di prodotti Telecom Italia. Oggi SG S.p.A. è uno dei principali player della distribuzione nel settore dei Technical Consumer Goods. Opera sui mercati nazionali ed esteri di Europa, America, Africa e Asia e punta a diventare il partner di riferimento nella distribuzione di prodotti di elettronica. Dopo oltre dieci anni di attività a livello globale, il Gruppo si è infatti affermato come maggiore distributore dei più importanti brand di elettronica: da Huawei a Xiaomi, passando per Amazfit, Tim e Panasonic, finendo con Roidmi e Sharp. Oltre ad essere il partner ideale delle grandi catene di GDO e GDS, SG S.p.A. collabora anche con piccoli e grandi dealer, system integrator, reseller e shop indipendenti. Con oltre 1.500 prodotti in portafoglio e più di 3.000 clienti, l’azienda si occupa soprattutto della distribuzione business to business. Esselunga, Coop, Mediaworld, Amazon, Carrefour, Euronics, Expert sono solo alcuni dei suoi clienti.
I punti di forza di SG S.p.A.
Da un lato affidabilità, ricerca, innovazione e analisi, dall’altro rapidità e ampio assortimento: questi sono i punti di forza su cui si basa l’attività di SG S.p.A. Tutti i prodotti distribuiti dal Gruppo sono selezionati attraverso un’attenta analisi del mercato internazionale, che spesso riesce ad anticipare le tendenze nazionali. La capillare rete di vendita è contraddistinta da processi distributivi e logistici efficienti e dal lavoro di un team di professionisti con enormi competenze in materia di riassortimento continuo della merce, immediata disponibilità dei prodotti e rapidità di consegna. La costante disponibilità degli articoli è inoltre garantita dall’impiego, all’interno dei magazzini, di gestionali logistici di ultima generazione (SAP). Le consegne rapide avvengono sia tramite piattaforme logistiche che sui singoli punti vendita e, grazie alla partnership con Amazon, adesso i prodotti vengono consegnati nel giro di 24 ore.