All’interno di campi da gioco e di impianti sportivi di ogni tipo, vi sono tutta una serie di elementi indispensabili per la fruizione dell’attività sportiva ma, volendoci pensare, possono rappresentare un problema per l’incolumità dei giocatori.
Per quel che riguarda gli impianti indoor, basti pensare ad eventuali pilastri in cemento presenti anche ai lati del campo, così come barriere divisorie o eventuali cassette che contengono i dispositivi antincendio.
Per quel che riguarda invece le strutture all’aperto, tipicamente il problema può essere rappresentato da eventuali pilastri o pali che possono essere posti ai bordi del campo, così come pericolosissimi muretti di cemento che delimitano il terreno di gioco.
Altra fonte di pericolo, per il pubblico prima ancora che per gli atleti, sono eventuali scale di sicurezza o ringhiere che demarcano il confine tra gli spalti ed il campo da gioco.
Diciamo per questo che ci sono veramente tantissimi elementi potenzialmente pericolosi, i quali vanno messi in sicurezza proprio per garantire il massimo a tutti i fruitori di quella determinata area.
Chiaramente in questo caso le soluzioni fai da te non sono consigliabili perché non in grado di garantire un risultato soddisfacente e di durare a lungo nel tempo.
Esistono invece specifici rivestimenti e protezioni antitrauma come quelli proposti dall’azienda Safe Sport Italia. Si tratta di soluzioni in gomma e plastica che possono essere applicate su tutti gli elementi che rappresentano un potenziale pericolo, rendendoli immediatamente più sicuri.
È sicuramente un piacere per tutti il sapere di praticare dello sport in un’area in grado di garantire la perfetta incolumità ad atleti e avventori. In base al tipo di elemento da mettere in sicurezza, è possibile considerare anche le imbottiture di protezione in spugna, le quali sono realizzate in base alle misure della superficie da mettere in sicurezza.
Si tratta di una spugna morbida rivestita da PVC perfettamente in grado di adattarsi a superfici di tipo circolare o spigolose, come spesso è possibile vederne nei pali, muretti, tubi, etc.
Inviaci foto e misure dettagliate dei potenziali pericoli presenti nella tua tua struttura sportiva! Chiama il numero verde gratuito 800.960.801 o clicca qui e compila il form di richiesta informazioni: https://protex.design/contatto/