cerca di vivere nella verità

Anche questa settimana i volontari de La Via della Felicità erano a Latina a distribuire i loro libretti raggiungendo cittadini e negozianti.
Cerca di vivere nella verità è uno dei 21 precetti de La Via della Felicità, il libro scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, nel 1981 per arginare il degrado dei valori morali nella società odierna.
Quanto è importante questo precetto lo si capisce se si pensa a quanto le bugie di altre persone ci hanno ferito oppure a quanto quelle stesse bugie ci hanno portato a fare scelte sbagliate e a commettere poi errori.
“Molti vogliono farti credere delle cose solo perchè questo serve ai loro fini.” scrive L. Ron Hubbard nel libro. Poi aggiunge: “Ciò che è vero per te,è ciò che è vero per te.Nessuno ha il diritto di costringerti ad accettare dei dati o di ordinarti di credere ad una cosa per forza. Se non è vero per te non è vero. ”
Questo è veramente un consiglio che può aprire la porta verso una vita più felice perchè ci invita a riflettere sui dati e poi prendere autonomamente le proprie decisioni. Ci invita ad osservare, a valutare, ad acquisire fiducia: ” Rifletti sulle cose a modo tuo, accetta ciò che è vero per te ed elimina il resto.”sono ancora le parole di L.Ron Hubbard nel libro.
Per maggiori informazioni www.laviadellafeilcità.org