Mondo Libero dalla Droga: la prevenzione inizia dalle scuole

Roma: 5 aprile 2022 : Continua l’impegno da parte dei volontari della “Fondazione Mondo Libero dalla droga “ per mettere a conoscenza i giovani  sulla verità sulle droghe.

I volontari hanno tenuto un incontro con gli alunni e i professori di un Istituto Scolastico Superiore di Roma, in zona Casal Monastero, illustrando tutto ciò quel che c’è da sapere sull’argomento riguardante le droghe.

I ragazzi, all’inizio dell’incontro, si sono sin da subito incuriositi nel seguire la conferenza  del relatore e sono rimasti ad ascoltare molto attentamente tutti gli  effettivi danni che provocano l’uso delle droghe.

Se i giovani avessero la consapevolezza sui reali danni delle droghe non getterebbero così velocemente, la loro vita, per pochi attimi di euforia ed artificiale leggerezza.

Proprio per poter impedire l’uso delle droghe è di vitale importanza che i giovani, le loro famiglie e i docenti scolastici vengano messi al corrente di tutti gli effetti dannosi che ne conseguano.

 

Al termine degli incontri sono stati distribuiti agli studenti, un centinaio di opuscoli La Verità sulla Droga, dove sono descritte le droghe più comuni e i loro effetti.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale no-profit di educazione antidroga, patrocinato orgogliosamente dalla Chiesa di Scientology e da Scientologist di tutto il mondo.