Hack the Normal Sustainability assegnerà ai vincitori premi in denaro fino a € 50.000, la possibilità di aderire a un programma di accelerazione e tutoraggio e di risorse per scalare le innovazioni vincenti.
Uno dei principali marchi di elettrodomestici in Europa, Beko, ha annunciato il suo evento Hack the Normal 2022 Sustainability Hackathon per consentire agli innovatori di sviluppare nuove tecnologie e soluzioni di vita sostenibili.
Ospitato da Beko e organizzato dai partner TNW e FT Talent, Hack the Normal Sustainability si basa sul successo dei precedenti eventi Hack the Normal in Africa e Turchia. Questa volta, Beko ospiterà centinaia di importanti imprenditori, ingegneri e sviluppatori in Europa per creare soluzioni ad alcune delle sfide ambientali più urgenti relative al cambiamento climatico, alla gestione dell’acqua e all’economia circolare.
L’evento ibrido di tre giorni, che si svolgerà dal 13 al 15 maggio, inviterà i team partecipanti ad affrontare una serie di sfide del mondo reale, dall’eliminazione dell’inquinamento idrico, alla lotta ai rifiuti di plastica e alla riduzione dell’impronta di carbonio dei prodotti per la casa. Le squadre vincitrici si contenderanno il montepremi di € 50.000 per sviluppare le proprie idee, oltre a fornire coaching e supporto di risorse per scalare le proprie innovazioni.
Hack the Normal ha già ideato prodotti e soluzioni innovative che vediamo nella nostra vita di tutti i giorni. I partecipanti all’evento avranno l’opportunità di ascoltare queste storie di successo, nonché i discorsi di leader di pensiero nel business sostenibile, tra cui WWF e P&G.
Hack the Normal Sustainability collabora con organizzazioni chiave tra cui UN Technology Bank, Microsoft e Reckitt Benckiser, per portare idee esterne e innovazione in diverse discipline nel progetto.
Utku Bar?? Pazar, Chief Strategy & Digital Officer di Arçelik, casa madre di Beko, insieme con Francesco Misurelli, Amministratore Delegato di Beko Italy hanno dichiarato: “Riteniamo sia essenziale coltivare una cultura di collaborazione e innovazione, soprattutto se vogliamo affrontare efficacemente alcune delle sfide ambientali urgenti di oggi. L’azione collettiva per il clima è la missione trainante dell’Hackathon di quest’anno, ed è per questo che stiamo riunendo diversi talenti imprenditoriali per fornire soluzioni con un impatto positivo duraturo attraverso l’innovazione aperta”.
Per ulteriori informazioni sulla partecipazione a Hack the Normal – Sustainability, accedere alle risorse e partecipare alle sessioni live, visitare https://hackthenormal.com
_
Digital PR a cura di Blu Wom Milano – www.bluwom-milano.com