Neanche questa settimana i volontari de “La via della Felicità” hanno mancato all’appuntamento ed hanno distribuito libretti de La via della Felicità a Nettuno e ad Anzio.
In “Sii attivo” , uno dei21 precetti, descritti nell’ opera, L. Ron Hubbard dice: “Non sempre il lavoro è piacevole. Tuttavia sono pochi più infelici di coloro che conducono un’esistenza senza scopo, pigra ed annoiata. i bambini fanno disperare le madri quando non hanno niente da fare, la demoralizzazione del disoccupato, anche quando riceve “sussidi” dallo stato, o “welfare”, è leggendaria; il pensionato, che non ha più niente da raggiungere nella vita, muore a causa dell’inattività, come dimostrano le statistiche.”
Possiamo certamente osservare questi fatti nella nostra vita o nella condotta di chi ci sta intorno. Ed abbiamo anche sperimentato la gioia che ci prende quando, grazie al nostro lavoro, abbiamo raggiunto qualcosa. Certo le vacanze sono belle, il non fare niente tutto il giorno attira ma quanto dura questa felicità? E poi, di solito, anche durante le vacanze cerchiamo sempre di fare qualcosa. Non diciamo forse a noi stessi: ” Questo lo faccio quando vado in vacanza”:
E poi, chiediamocelo con sincerità: “Preferiamo avere intorno persone attive e perciò allegre o persone apatiche, pigre, indolenti ?
Scritto dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology, il libretto tratta 21 precetti basati sul buon senso ed osservandoli si può veramente condurre una vita più felice.
Per maggiori informazioni www.laviadellafelicita.org